Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti amici del forum.

Siccome non ho trovato niente di simile voglio mettere qualche info su questo carburatore...

Origine ape, funziona bene con la sua scatolina più tubo oppure con quella ET3.

Dimensione lato motore 18mm, applicazione con collettore 19 su ape originale o tipo primavera - primavera ET3 - PK125S - PK125XL

Si parte lato aspirazione con un diametro di 16 mm. La piccola protuberanza si mantiene fino ad un diametro di 18,6mm, dopo di che si stacca dato lo spessore ridotto. Ciccia ce n'è abbastanza. Si arriva agilmente a 18.18

Forse ma dico forse il limite è 20mm...

2djudn8.jpg

5bv1ir.jpg

33es8hx.jpg

m0ihg.jpg

2wrkksg.jpg

iq9att.jpg

 
Inviato

Ciao Balzella!

I carburatori alesati non sono mai come gli originali rifiniti....ma ci puoi arrivare con un panno e la pasta diamantata, altrimenti ne risente il tutto... lucida bene e prova ;)

Inviato
Ciao Balzella!

I carburatori alesati non sono mai come gli originali rifiniti....ma ci puoi arrivare con un panno e la pasta diamantata, altrimenti ne risente il tutto... lucida bene e prova ;)

Nel caso si voglia lucidare è bene farlo solo nel tratto che va dal filtro dell'aria alla ghigliottina,nel tratto che va dalla ghigliottina al collettore sarebbe buona cosa mantenere un certo grado di rugosità per farorire il famoso effetto dello "strato limite" e evitare turbolenze!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...