Fulvio Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Ciao. Ho un dubbio a riguardo il cuscinetto lato frizione. Sul manuale ricambi esiste il paraolio il seeger e il cuscinetto che va a fare battuta direttamente sul carter. Nel manuale invece è scritto testualmente : anello di tenuta anello elastico INTERNO cuscinetto ANELLO ELASTICO ESTERNO. Io sulla mia cosa 2 ho trovato solo quello interno. Ma siccome quel motore era un gran casino con pezzi esplosi da tutte le parti (parastrappi esploso , frizione completamente aperta) vorrei conferma se quell'anello ci va o no. Cita
massits Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 solo lato albero motore, dall'altro lato va a battuta sul carter Cita
kl01 Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 In alcuni vecchi PX c'era anche un anello esterno; abolito da anni, era ante arcobaleno, quindi ante 1983. Cita
massits Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 mm allora lo può tirar fuoti anche dal vano frizione.. comodo.. Cita
Il_Barone Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Mi mancava questa cosa del doppio seeger... Cita
Fulvio Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 mm allora lo può tirar fuoti anche dal vano frizione.. comodo.. Quello no perchè comunque c'è il carter che fa da battuta. Cita
kl01 Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 (modificato) Da questi disegni si vedono il seeger interno, tutt'ora presente, in tab. I (pagina10), e il seeger esterno, non più presente dagli arcobaleno, in tab. II (pagina18 ) particolare 51. Temo abbia ragione Fulvio, in ogni caso una parte del carter fa da battuta sul lato esterno e non consente l'estrazione del cuscinetto dal lato esterno, non c'è alternativa all'aperura dei carter per l'estrazione del cuscinetto. Modificato 1 Dicembre 2015 da kl01 Cita
massits Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Quello no perchè comunque c'è il carter che fa da battuta. infatti iniziavo la frase con "mmm" mi pareva strano.. anche se in realtà, ad aver possinbilità d'aver un tornio, si potrebbe togliere la "battuta" lato frizione e creare l'incavo per il seeger Cita
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