Faber88 Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Salve ragazzi, voglio raccontarvi la mia esperienza personale con il kit Pinasco Flytech 12V per Vespa large tipo TS,Sprint V ecc. Montato un anno fa, da subito si sono presentati problemi con il regolatore di tensione. Il regolatore di tensione ha 4 poli, GGMB+ (non in questo ordine), da subito abbiamo notato che il polo G che alimenta l'impianto, erogava pochissima corrente, quindi abbiamo collegato in maniera differente rispetto allo schema Pinasco (la corrente dell'impianto la prendevamo dal B+) e abbiamo risolto il problema (giorni di tentativi). Risultato: -claxon 6V quasi inesistente -impianto funzionante -luce scarsa con la 25/25W per cui dovevo ricorrere ad una 50/55W che ovviamente ai bassi giri era praticamente inutile. Quest'anno ho deciso di montare la batteria per alimentare una presa accendisigari, di conseguenza il polo B+ non poteva più alimentare l'impianto perchè doveva caricare la batteria. Acquisto un nuovo regolatore Pinasco, lo monto secondo schema ma stesso problema, allora telefono alla Pinasco e il tecnico mi dice che è l'impianto della Vespa a bruciare il polo G del regolatore. A questo punto abbiamo collegato il cavo giallo che alimenta l'impianto direttamente sul polo dove è connesso il giallo-bianco che arriva dallo statore. Temevamo che mi bruciasse tutte le lampadine, invece dopo 100 km anche ad alti giri i risultati sono questi: - batteria mantiene la carica -clacson 6V molto efficiente -lampadina da 25/25W che fa un'ottima luce anche ai bassi giri, conseguentemente ho guadagnato 25W rispetto alla lampadina da 50/55W. Avevo letto in giro che la Flytech è un po' scarsa, non eroga molta corrente, forse è per questo che anche se non è regolata, non mi brucia le lampadine (speriamo continui a non bruciarle). Esperienze simili? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini