Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, voglio raccontarvi la mia esperienza personale con il kit Pinasco Flytech 12V per Vespa large tipo TS,Sprint V ecc.

Montato un anno fa, da subito si sono presentati problemi con il regolatore di tensione. Il regolatore di tensione ha 4 poli, GGMB+ (non in questo ordine), da subito abbiamo notato che il polo G che alimenta l'impianto, erogava pochissima corrente, quindi abbiamo collegato in maniera differente rispetto allo schema Pinasco (la corrente dell'impianto la prendevamo dal B+) e abbiamo risolto il problema (giorni di tentativi).

Risultato:

-claxon 6V quasi inesistente

-impianto funzionante

-luce scarsa con la 25/25W per cui dovevo ricorrere ad una 50/55W che ovviamente ai bassi giri era praticamente inutile.

Quest'anno ho deciso di montare la batteria per alimentare una presa accendisigari, di conseguenza il polo B+ non poteva più alimentare l'impianto perchè doveva caricare la batteria. Acquisto un nuovo regolatore Pinasco, lo monto secondo schema ma stesso problema, allora telefono alla Pinasco e il tecnico mi dice che è l'impianto della Vespa a bruciare il polo G del regolatore.

A questo punto abbiamo collegato il cavo giallo che alimenta l'impianto direttamente sul polo dove è connesso il giallo-bianco che arriva dallo statore. Temevamo che mi bruciasse tutte le lampadine, invece dopo 100 km anche ad alti giri i risultati sono questi:

- batteria mantiene la carica

-clacson 6V molto efficiente

-lampadina da 25/25W che fa un'ottima luce anche ai bassi giri, conseguentemente ho guadagnato 25W rispetto alla lampadina da 50/55W.

Avevo letto in giro che la Flytech è un po' scarsa, non eroga molta corrente, forse è per questo che anche se non è regolata, non mi brucia le lampadine (speriamo continui a non bruciarle).

Esperienze simili?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...