lucatuttovespa Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 Ciao a tutti, premetto che è da quasi 10 anni che non metto mano ad una vespa, e quindi mi trovo arrugginito al momento. Con questa 125 VNB4T 097** vorrei fare solamente un restauro conservativo, ma mi trovo in difficoltà con il colore, dovrebbe essere un grigio chiaro 707, ma guardando in rete mi sembra diverso da quello sulla mia. Inoltre mi è stato detto dall'unico proprietario che me l'ha ceduta di non aver apportato alcuna modifica se non i''paraurti'' sulle sacche e le manopole. pareri a riguardo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neptuno1 Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2017 Ciao Luca, complimenti per la vespa! Io ne posseggo una identica. Per quanto riguarda il colore, se hai intenzione di fare un conservativo ti consiglierei di fartelo fare a campione, anche se credo che sia già stata riverniciata in passato (molla anteriore verniciata piuttosto che zincata, bulloni pedana verniciati, ecc...) il codice Max Meyer è 1.298.8707. Considerata l'ottima base c'è realmente poco da consigliarti. Io metterei un bel monosella, riporterei all'antico splendore il coperchio mozzo anteriore (alluminio lucidato), in tutte le viti toglierei la vernice, una bella zincatura al cavalletto, manopole nuove, il clacson anteriore non nero ma cromato, poi toglierei quei paraurti sacche a vantaggio dei profili originali. Buon Lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucatuttovespa Inviato 25 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Infatti è quello che penso pure io,ritoccata negli anni... Per quanto riguarda il campione ho parlato con 3 colorifici e nessuno me lo procura,quindi difficile capire quale sia il vero colore originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucatuttovespa Inviato 25 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Infatti è quello che penso pure io,ritoccata negli anni... Per quanto riguarda il campione ho parlato con 3 colorifici e nessuno me lo procura,quindi difficile capire quale sia il vero colore originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucatuttovespa Inviato 25 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Infatti è quello che penso pure io,ritoccata negli anni... Per quanto riguarda il campione ho parlato con 3 colorifici e nessuno me lo procura,quindi difficile capire quale sia il vero colore originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucatuttovespa Inviato 25 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2017 Infatti è quello che penso pure io,ritoccata negli anni... Per quanto riguarda il campione ho parlato con 3 colorifici e nessuno me lo procura,quindi difficile capire quale sia il vero colore originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neptuno1 Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2017 Osservando bene le foto ho notato che anche il bordo scudo è un aftermarket in quanto l'originale è tutto intero e di alluminio e va installato con un'apposita macchinetta. Io personalmente non sono molto favorevole a fare restauri conservativi su mezzi riverniciati. Magari prova a sentire un parere di un carrozziere. Buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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