Gaidur Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Inviato 17 Agosto 2018 Salve a tutti, possiedo una vespa 50 n del 1989, monta cilindro 55mm carburatore shbc 19/19 con campana 24/61. vorrei accorciare i rapporti senza aprire il motore, ho sentito che esistono pignoni più piccoli tipo 21 o 22, vorrei sapere se è vero e se è possibile montarli su questa campana inoltre dato che ci siamo vorrei un consiglio sul getto da usare per il carburatore e sulla carburazione e infine che ne dite di una proma come marmitta...? grazie a tutti! Cita
psycovespa77 Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Inviato 17 Agosto 2018 I pignoni esistono e sono specifici per campana 24/61 denti elicoidali http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm DBE?idcat=96&catee=01 scegli la rapportatura che vuoi ed acquista il pignone. Proma buona ma la carburazione te la devi trovare da solo...come base di partenza stai su un max da 84-86 e poi vedi se aumentare o diminuire. Cita
Gaidur Inviato 18 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2018 Grazie psyco della risposta tempestiva!!! sto revisionando tutto dato che è ferma da un po di anni, ho estratto il blocco motore mentre il telaio è in carrozzeria per la verniciatura... sono orientato sul 21 denti, rimane sempre un po lungo ma almeno non apro il motore... l'importante è che ingrana bene con la campana 61... Cita
psycovespa77 Inviato 21 Agosto 2018 Segnala Inviato 21 Agosto 2018 Hai gia il cambio 4m spero....perchè altrimenti ci sono cose da rivedere nei rapporti.Con un cambio 4m le rapportature ideali sono la 24/72 oppure la 22/63.Con un cambio 3m la faccenda si complica. Cita
Gaidur Inviato 23 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2018 Il cambio è quello originale a tre marce, vespa 50 n del 1989. purtroppo so bene che in questo caso la terza risulta troppo lunga... però volevo evitare di aprire il motore. .. anche per ragioni di natura economica. .. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Perdita di potenza
Da Giangio1980, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini