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Inviato

La vespa l’ho comprata da poco e la batteria e’ stata tolta ed i fili che escono dal raddrizzatore erano uniti il giallo con il verde. Ho provato a collegare i fili come da schema ma la batteria resta sempre sotto tensione. Ora non so se e’ stata. Fatta qualche modifica in passato. Il clacson funziona solo se accelero, lo stesso per le luci. Lo stop si accende solo la posizione, ma quando freno non va.

Inviato

'cosa intendi "batteria rimane sotto tensione"

lo stop funziona solo la posizione... intendi dire  nel fanale posteriore funziona solo la lampada di posizione..?

il clacson riporta impresso  6V cc ??  o è un cicalino 6v c.a. ?

soprattutto il raddrizzatore è completo di diodo?? c'è il fusibile ?, le lampade sono buone? ( sprattutto quella dello stop)

Inviato
15 ore fa, archimedematelica ha scritto:

'cosa intendi "batteria rimane sotto tensione"

lo stop funziona solo la posizione... intendi dire  nel fanale posteriore funziona solo la lampada di posizione..?

il clacson riporta impresso  6V cc ??  o è un cicalino 6v c.a. ?

soprattutto il raddrizzatore è completo di diodo?? c'è il fusibile ?, le lampade sono buone? ( sprattutto quella dello stop)

Ciao Archimedematelica, il raddrizzatore ha il fusibile, per il diodo dove devo verificare? Per le luci funzionano ma solo se accelero perché ovviamente non sono riuscito a collegare la batteria. Io sul raddrizzatore ho due fili verdi, due gialli e 2 neri. I fili verdi sono collegati tra loro sulla parte alta di dx e i gialli alta a sinistra. Mentre in due neri al centro. Il positivo della batteria è collegato sotto al fusibile mentre il negativo sulla carrozzeria. Così facendo sento tensione sul raddrizzatore e senza accelerare le luci sono fioche ed il clacson (devo verificare la scritta) non suona.lo stop non funziona quando premo il pedale del freno, forse non è collegato.

Inviato

il fatto che hai due fili verdi anzichè un verde e un blu indicano che l'impianto non è originale... controlla anche che il devioluci sia con contatti N.A. e non N.C. altrimenti  impossibile mettere la batteria..senza fare danni.

"sento tensione sul raddrizzatore" proprio non ha alcun  senso...

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