Vai al contenuto

Collegamento batteria Vespa GL 63


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La vespa l’ho comprata da poco e la batteria e’ stata tolta ed i fili che escono dal raddrizzatore erano uniti il giallo con il verde. Ho provato a collegare i fili come da schema ma la batteria resta sempre sotto tensione. Ora non so se e’ stata. Fatta qualche modifica in passato. Il clacson funziona solo se accelero, lo stesso per le luci. Lo stop si accende solo la posizione, ma quando freno non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

'cosa intendi "batteria rimane sotto tensione"

lo stop funziona solo la posizione... intendi dire  nel fanale posteriore funziona solo la lampada di posizione..?

il clacson riporta impresso  6V cc ??  o è un cicalino 6v c.a. ?

soprattutto il raddrizzatore è completo di diodo?? c'è il fusibile ?, le lampade sono buone? ( sprattutto quella dello stop)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, archimedematelica ha scritto:

'cosa intendi "batteria rimane sotto tensione"

lo stop funziona solo la posizione... intendi dire  nel fanale posteriore funziona solo la lampada di posizione..?

il clacson riporta impresso  6V cc ??  o è un cicalino 6v c.a. ?

soprattutto il raddrizzatore è completo di diodo?? c'è il fusibile ?, le lampade sono buone? ( sprattutto quella dello stop)

Ciao Archimedematelica, il raddrizzatore ha il fusibile, per il diodo dove devo verificare? Per le luci funzionano ma solo se accelero perché ovviamente non sono riuscito a collegare la batteria. Io sul raddrizzatore ho due fili verdi, due gialli e 2 neri. I fili verdi sono collegati tra loro sulla parte alta di dx e i gialli alta a sinistra. Mentre in due neri al centro. Il positivo della batteria è collegato sotto al fusibile mentre il negativo sulla carrozzeria. Così facendo sento tensione sul raddrizzatore e senza accelerare le luci sono fioche ed il clacson (devo verificare la scritta) non suona.lo stop non funziona quando premo il pedale del freno, forse non è collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...