Antonio Paino Inviato 7 Ottobre 2020 Segnala Inviato 7 Ottobre 2020 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere aiuto a qualcuno di voi che sicuramente ha più esperienza nel campo. Sto provando a collegare una batteria alla vespa ma purtroppo non riesco. Potete aiutarmi. Cita
archimedematelica Inviato 7 Ottobre 2020 Segnala Inviato 7 Ottobre 2020 presentata cosi dice tutto e nulla..; cosa non torna? l'impianto è stato modificato in passato..? è presente e funzionante il raddrizzatore..? basta seguire lo schema .. Cita
Antonio Paino Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2020 La vespa l’ho comprata da poco e la batteria e’ stata tolta ed i fili che escono dal raddrizzatore erano uniti il giallo con il verde. Ho provato a collegare i fili come da schema ma la batteria resta sempre sotto tensione. Ora non so se e’ stata. Fatta qualche modifica in passato. Il clacson funziona solo se accelero, lo stesso per le luci. Lo stop si accende solo la posizione, ma quando freno non va. Cita
archimedematelica Inviato 7 Ottobre 2020 Segnala Inviato 7 Ottobre 2020 'cosa intendi "batteria rimane sotto tensione" lo stop funziona solo la posizione... intendi dire nel fanale posteriore funziona solo la lampada di posizione..? il clacson riporta impresso 6V cc ?? o è un cicalino 6v c.a. ? soprattutto il raddrizzatore è completo di diodo?? c'è il fusibile ?, le lampade sono buone? ( sprattutto quella dello stop) Cita
Antonio Paino Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2020 15 ore fa, archimedematelica ha scritto: 'cosa intendi "batteria rimane sotto tensione" lo stop funziona solo la posizione... intendi dire nel fanale posteriore funziona solo la lampada di posizione..? il clacson riporta impresso 6V cc ?? o è un cicalino 6v c.a. ? soprattutto il raddrizzatore è completo di diodo?? c'è il fusibile ?, le lampade sono buone? ( sprattutto quella dello stop) Ciao Archimedematelica, il raddrizzatore ha il fusibile, per il diodo dove devo verificare? Per le luci funzionano ma solo se accelero perché ovviamente non sono riuscito a collegare la batteria. Io sul raddrizzatore ho due fili verdi, due gialli e 2 neri. I fili verdi sono collegati tra loro sulla parte alta di dx e i gialli alta a sinistra. Mentre in due neri al centro. Il positivo della batteria è collegato sotto al fusibile mentre il negativo sulla carrozzeria. Così facendo sento tensione sul raddrizzatore e senza accelerare le luci sono fioche ed il clacson (devo verificare la scritta) non suona.lo stop non funziona quando premo il pedale del freno, forse non è collegato. Cita
archimedematelica Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Inviato 8 Ottobre 2020 il fatto che hai due fili verdi anzichè un verde e un blu indicano che l'impianto non è originale... controlla anche che il devioluci sia con contatti N.A. e non N.C. altrimenti impossibile mettere la batteria..senza fare danni. "sento tensione sul raddrizzatore" proprio non ha alcun senso... Cita
Antonio Paino Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2020 ciao come faccio a vedere la differenza sul devioluci? Cita
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