Mitch23 Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 Ciao a tutti, mi chiamo Carlo Alberto e sono nuovo del forum. Dal '97 in famiglia si è aggiunta lei, una vespa 50 special del '79, che ho ripreso ad utilizzare quest'estate dopo esser rimasta sola in garage per circa 10-12 anni. E' scoccata nuovamente la scintilla e ora mi sto cimentando in lavori di restauro/elaborazione. Aveva la seguente configurazione fatta da un meccanico della zona: cilindro 90cc (non ricordo la marca), carburatore 19 dell'orto, campana+pignone (forse) 24/72, scarico siluro e chissà che albero. Ho già sostituito: camere d'aria, 1 cerchio, 1 gomma michelin S1, nuovi ammortizzatori Carbone regolabili, ganasce ant+post malossi, marmitta Proma (rumorosetta) e regolazioni varie. Necessita ora di lavori di carrozzeria per botte e graffi, a 16 anni non l'ho trattata proprio benissimo, forse un cilindro nuovo (penso sarà un 102cc Pinasco) Man mano vi chiederò consigli come ad esempio la carburazione. Condivido qui sotto il post. Grazie a tutti per l'attenzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cera89 Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 Benvenuto tra noi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini