Vai al contenuto

Elaborazione vespa 50 special 130


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho una vespa 50 special con i pezzi della vespa 125 primavera, in questi giorni per dare un po di sprint alla vespa avevo deciso di portare il cilindro a fare fare la rettifica tuttavia una volta estratto il cilindro si è visto che il cilindro era fradicio e il Pistone era fiammato nella parte superiore così ho deciso di sostituire il gt primavera , ma non finisce qui perché il cuscinetto dell'albero motore è molto rovinato, così ho deciso di aprire tutto il blcco per sostituirlo e controllare tutti gli altri cuscinetti, adesso mi vengono 2 dubbi:

1 che gt mettere? Io avevo pensato ad un 130 polini in ghisa, o 130 dr per restare sempre su un motore affidabile che dite? 

2 visto che sto aprendo tutto il blocco avete qualche consiglio, qualche chicca per fare andare meglio la vespa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mi pronuncio sul gt perché non ho esperienza diretta, quindi aspetta la risposta di qualche esperto

Quello che posso consigliarti sono dei buoni cuscinetti (io uso SKF Explorer con gabbia in poliammide TN9), paraoli Corteco in viton (quelli marroni), cura per bene i piani di accoppiamento e poi, in base al gt che sceglierai, esegui la raccordatura dei travasi dei carter alla misura di quelli del cilindro.

Questo in linea generale, poi altri utenti ti sapranno consigliare riguardo albero motore, anticipo, carburatore eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cera89 ha scritto:

Non mi pronuncio sul gt perché non ho esperienza diretta, quindi aspetta la risposta di qualche esperto

Quello che posso consigliarti sono dei buoni cuscinetti (io uso SKF Explorer con gabbia in poliammide TN9), paraoli Corteco in viton (quelli marroni), cura per bene i piani di accoppiamento e poi, in base al gt che sceglierai, esegui la raccordatura dei travasi dei carter alla misura di quelli del cilindro.

Questo in linea generale, poi altri utenti ti sapranno consigliare riguardo albero motore, anticipo, carburatore eccetera

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...