Pantere Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2020 Ciao ragazzi ho una vespa 50 special con i pezzi della vespa 125 primavera, in questi giorni per dare un po di sprint alla vespa avevo deciso di portare il cilindro a fare fare la rettifica tuttavia una volta estratto il cilindro si è visto che il cilindro era fradicio e il Pistone era fiammato nella parte superiore così ho deciso di sostituire il gt primavera , ma non finisce qui perché il cuscinetto dell'albero motore è molto rovinato, così ho deciso di aprire tutto il blcco per sostituirlo e controllare tutti gli altri cuscinetti, adesso mi vengono 2 dubbi: 1 che gt mettere? Io avevo pensato ad un 130 polini in ghisa, o 130 dr per restare sempre su un motore affidabile che dite? 2 visto che sto aprendo tutto il blocco avete qualche consiglio, qualche chicca per fare andare meglio la vespa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cera89 Inviato 21 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2020 Non mi pronuncio sul gt perché non ho esperienza diretta, quindi aspetta la risposta di qualche esperto Quello che posso consigliarti sono dei buoni cuscinetti (io uso SKF Explorer con gabbia in poliammide TN9), paraoli Corteco in viton (quelli marroni), cura per bene i piani di accoppiamento e poi, in base al gt che sceglierai, esegui la raccordatura dei travasi dei carter alla misura di quelli del cilindro. Questo in linea generale, poi altri utenti ti sapranno consigliare riguardo albero motore, anticipo, carburatore eccetera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pantere Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2020 4 minuti fa, cera89 ha scritto: Non mi pronuncio sul gt perché non ho esperienza diretta, quindi aspetta la risposta di qualche esperto Quello che posso consigliarti sono dei buoni cuscinetti (io uso SKF Explorer con gabbia in poliammide TN9), paraoli Corteco in viton (quelli marroni), cura per bene i piani di accoppiamento e poi, in base al gt che sceglierai, esegui la raccordatura dei travasi dei carter alla misura di quelli del cilindro. Questo in linea generale, poi altri utenti ti sapranno consigliare riguardo albero motore, anticipo, carburatore eccetera Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini