AlefAilla Inviato 2 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2021 Ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa cosa 125. premetto che è stata ferma un bel po in una cantina circa 10 anni. ora ho ripreso ad usarla naturalmente facendola revisionare e tutto. per il primo periodo andava bene ma dopo un po’ ha cominciato a po avere dei vuoti con il motore a giri bassi e medi. Il problema ora si è aggravato perché quando vado ad accelerare, giro la manopola e cala di giri fino a spegnersi oppure se non accelero tiene i 2000 giri costanti anche se il mio minimo è più basso. Un altra cosa è che a volte fa degli scoppi dalla marmitta e subito dopo sembra che non abbia più alcun tipo di problema, però poi dopo trenta secondi riprende con i vuoti. sapreste darmi qualche consiglio su cosa sia. il carburatore l’ho già pulito tutto e ho anche cambiato la candela e la bobina ma niente da fare. vi ringrazio in anticipo per i consigli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 2 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2021 Ciao, allora, la Cosa è un po' più complicata della Vespa perché ha sia aria che rubinetto benzina automatici. Comunque partiamo dalle cose più semplici, il carburatore l'hai pulito o solo lavato? Perchè se gli è andata della porcheria nei condotti non basta una lavata. Poi accertati che l'aria automatica non faccia le bizze. Poi, i paraoli di banco sono ancora gli originali? Infine, passando alla parte elettrica verifica che i fili dello statore non siano spellati e facciano massa, idem il filo verde dello spegnimento, che è il primo a dx guardando la centralina, prova a staccarlo e vedi se il problema ce l'hai lo stesso, poi riattaccato, altrimenti devi spegnerla con la prima. Comunque vedo il problema elettrico meno probabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlefAilla Inviato 4 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Ciao i paraoli di banco sono originali e il carburatore sinceramente non ho idea se sia stato pulito per bene o semplicemente lavato perché me lo ha pulito il meccanico. per la peste elttronica farò la prova grazie del consiglio, infatti anche io stavo pensando fosse lo statore. Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini