Vai al contenuto

Vespa cosa soffoca quando accelero


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa cosa 125.

premetto che è stata ferma un bel po in una cantina circa 10 anni.

ora ho ripreso ad usarla naturalmente facendola revisionare e tutto.

per il primo periodo andava bene ma dopo un po’ ha cominciato a po avere dei vuoti con il motore a giri bassi e medi.

Il problema ora si è aggravato perché quando vado ad accelerare, giro la manopola e cala di giri fino a spegnersi oppure se non accelero tiene i 2000 giri costanti anche se il mio minimo è più basso.

Un altra cosa è che a volte fa degli scoppi dalla marmitta e subito dopo sembra che non abbia più alcun tipo di problema, però poi dopo trenta secondi riprende con i vuoti.

sapreste darmi qualche consiglio su cosa sia.

il carburatore l’ho già pulito tutto 

e ho anche cambiato la candela e la bobina ma niente da fare.

vi ringrazio in anticipo per i consigli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, allora, la Cosa è un po' più complicata della Vespa perché ha sia aria che rubinetto benzina automatici.

Comunque partiamo dalle cose più semplici, il carburatore l'hai pulito o solo lavato? Perchè se gli è andata della porcheria nei condotti non basta una lavata.

Poi accertati che l'aria automatica non faccia le bizze.

Poi, i paraoli di banco sono ancora gli originali?

Infine, passando alla parte elettrica verifica che i fili dello statore non siano spellati e facciano massa, idem il filo verde dello spegnimento, che è il primo a dx guardando la centralina, prova a staccarlo e vedi se il problema ce l'hai lo stesso, poi riattaccato, altrimenti devi spegnerla con la prima. Comunque vedo il problema elettrico meno probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i paraoli di banco sono originali e il carburatore sinceramente non ho idea se sia stato pulito per bene o semplicemente lavato perché me lo ha pulito il meccanico.

per la peste elttronica farò la prova grazie del consiglio, infatti anche io stavo pensando fosse lo statore.

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...