Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Sto elaborando un px e penso di mettergli un 177 malossi.
Ho dei dubbi per la campana perché volevo rinforzarla e ho trovato anche la campana pinasco ring clutch che non costa poi così tanto. Conviene perndere quella?

Poi per i dischi che voglio cambiare cosa mi consigliate?

Modificato da Andrea Baschirotto
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Adesso, Alevespa ha scritto:

Sicuramente una campana con anello la devi mettere, per la sicurezza tua e del motore. Puoi saldare un anello alla tua, come puoi prenderne una già fatta, tipo la pinasco  che hai citato

Ok grazie, 

Stavo pensando di prendere infatti la campana pinnavo che ho citato con poi il kit di dischi pinasco con mille rinforzate. Sarebbe una buona combo? Grazie

Inviato
4 ore fa, Alevespa ha scritto:

Si non è male.

Se trovo di nuovo le foto di come si riducono le battute del cestello, prendi paura.

Per non parlare del cuscinetto che sostituisce la bronzina 🙂

• Like 1
Inviato
18 ore fa, 500turbo ha scritto:

Se trovo di nuovo le foto di come si riducono le battute del cestello, prendi paura.

Per non parlare del cuscinetto che sostituisce la bronzina 🙂

Non metto in dubbio quanto dici, perchè so che parli con cognizione di causa, ho risposto basandomi su quella montata sul px di un amico che ha macinato km e non le è successo nulla, con 177 vmc.👍

Inviato
Il 3/5/2023 at 08:14, Alevespa ha scritto:

Non metto in dubbio quanto dici, perchè so che parli con cognizione di causa, ho risposto basandomi su quella montata sul px di un amico che ha macinato km e non le è successo nulla, con 177 vmc.👍

Alla fine ho preso l’anello da saldare alla campana originale e i dischi con molle rinforzate della pinasco. Dovrei prendere anche il seeger rinforzato o basta quello originale? Grazie

Inviato
Il 3/5/2023 at 08:14, Alevespa ha scritto:

Ma metti anche abbiano risolto il problema migliorando la tempratura delle battute dei dischi, rimane il sistema del cuscinetto a rulli che è inadatto con il materiale di pignone e portaboccolo che, a lungo andare, prenderanno sempre più giuoco.

Allora dico, piuttosto che usare un cuscinetto che mi vadano a consumare due componenti che da nuovi hanno comunque un bel costo, piuttosto uso la bronzina e lascio che si usuri quella. Magari una BGM o DRT che 15€ son sempre meno del costo di un pignone nuovo e portaboccolo.

MI DIRETE: eh ma anche la frizione nuova di BFA usa un cuscinetto.

Si ma ragazzi, ma sul materiale BFA ci son tutt'altri trattamenti. E la qualità si paga. E cara. 🙂

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...