LucaPx125 Inviato 27 Aprile Segnala Condividi Inviato 27 Aprile Ciao a tutti Mi sono accorto ora (dopo 2 mila km circa) che il carburatore nuovo (preso su negozio online) dell' Orto 20/20 e montato sul mio PX125 ha il getto del max da 116!!! Notavo infatti che la candela era sempre scura e un po' umida... Ora che ho montato la Polini Original e aperto il carburatore per montare il 102 me ne sono accorto.... Sapevo che la configurazione originale dovrebbe montare il 96 Dico bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 27 Aprile Segnala Condividi Inviato 27 Aprile Si se è una Arcobaleno. Certo che col 116 doveva sfumazzare un bel po'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 29 Aprile Segnala Condividi Inviato 29 Aprile Concordo. e dovrebbe anche imballarsi per bene, in alto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 29 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile PX my del 2003 Zero fumo 😶🌫️ e arriva a manetta senza problemi: di contro ha qualche vuoto ai bassi in accelerazione allo spunto, infatti non mi sono mai posto il problema perché tutto sommato va bene... Mistero 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 29 Aprile Segnala Condividi Inviato 29 Aprile Toccherebbe misurare quel getto con i calibri specifici, perché, che un 116 non crei problemi su un motore che richiede un 96, mi fa proprio strano. Non vorrei che sia un 96 con un difetto di stampigliatura, anche perché nessun 20/20 monta in origine quel getto, quindi, nel caso, può solo essere stato sostituito successivamente (dal rivenditore, dal meccanico, ecc.). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 29 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile Ho pensato la stessa cosa: errore di stampigliatura sul getto (è talmente piccola la sigla...) Cmq ora con la Polini farò tutte prove del caso, avendo a disposizione anche i getti 100 e 102 (sperando siano stampigliati correttamente) 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 29 Aprile Segnala Condividi Inviato 29 Aprile Se tu avessi degli alesatori per getti, potresti verificare di persona che la differenza, nell'ordine di + o - 1 punto, tra due getti che dovrebbero essere uguali c'è sempre. Comunque, hai un 102, quindi confrontandoli, anche ad occhio nudo si vede se il 116 è più grosso o più piccolo, non sono 2 o 3 punti che sfuggono all'occhio umano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Aprile Segnala Condividi Inviato 29 Aprile Per avere un'idea grossolana si può usare il codolo di una punta da trapano da 1mm (che corrisponderebbe ad un getto da 100). Nel 102 passa, nel 116 ci balla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 29 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile Grazie mille per i consigli: appena ho un po' di tempo smonto, verifico, monto il 102 e vedo come và con la Polini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 3 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio Non ci crederete mai!!! Il carburatore è un 24 (ho controllato l' email con ordine fatto ed era corretto col 20, ma il negozio aveva, a suo tempo, mandato il 24) Infatti ha i getti corretti 55min e 116max Stamattina ho messo il 102 al posto del 116, con la Polini la Vespa "vola" È incredibile: non ho fatto nessun altra modifica Buona ripresa e apre tutta fino alla fine! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 3 Maggio Segnala Condividi Inviato 3 Maggio Oh si che ci crediamo, ma occhio...con un 24 il getto da 102 è troppo piccolo, rischi di essere magro. Fa una prova candela per sicurezza, ma secondo me dovrai montare un 108 almeno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 3 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio (modificato) Domattina lo prendo x sicurezza e faccio tutte le prove necessarie. Mentre Min va bene 55? Modificato 3 Maggio da LucaPx125 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 3 Maggio Segnala Condividi Inviato 3 Maggio Guarda, il carburatore 24 è per la px200. Non ho dati di riferimento per l'utilizzo di questo carburatore su un 125. Il 125 con carburatore 20 porterebbe un getto minimo da 45, secondo me con il 24 (che aspira quindi più aria) servirà almeno un 48. Il 55 assolutamente no. Per il massimo, il 108 l'ho stimato, potrebbe essere ancora piccolo o anche troppo grande, bisogna provare e vedere come va. Non so se @Dart ha qualche informazione in più, o se condivide. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 3 Maggio Segnala Condividi Inviato 3 Maggio (modificato) E poi il 24 ha anche emulsionatore, polverizzatore, calibratore e ghigliottina diversi dal 20 configurato per il 125... Modificato 3 Maggio da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 3 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio (modificato) Che casino aiuto Mi converrà prendere lo Spaco 20/20? Con getto del max102? Modificato 3 Maggio da LucaPx125 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 3 Maggio Segnala Condividi Inviato 3 Maggio Hai il miscelatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 3 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio No, eliminato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 3 Maggio Segnala Condividi Inviato 3 Maggio Beh...almeno li non ci sono più problemi. Credo si possa adattare, bisogna carburare bene e vedere come si comporta con la ghigliottina nel passaggio tra minimo e massimo quando si accelera. Sentiamo cosa ne pensano gli altri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 3 Maggio Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 48 minuti fa, LucaPx125 ha scritto: Che casino aiuto Mi converrà prendere lo Spaco 20/20? Con getto del max102? Si. Il 24, senza la sua scatola, o una adeguata, e valvola raccordata, è dannoso, per la fluidità di funzionamento e la linearità d'erogazione, non per il motore, oltre a consumare di più e con prestazioni inferiori ad un 20/20. Detto questo, adeguando i getti lo puoi anche lasciare, ma con un motore originale non ti darà nulla di più, anzi... Se decidi di lasciarlo, proverei a settarlo così: minimo 50/160 Gruppo max 160-BE3-112 Purtroppo la ghigliottina non è sostituibile con una meno grassa. Poi, siccome ogni motore è a se, devi andare per tentativi. DI sicuro non è da montare un 102 su un 24. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 3 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio (modificato) Ho chiesto per lo Spaco 20/20 e con 65€ risolvo il problema. Gli monto il max 102 e posso andare tranquillo? Alla fine non cerco prestazioni ma solo una buona resa, e che sia affidabile e non mi molli x strada... PS: Spaco o Dell'orto?? Modificato 3 Maggio da LucaPx125 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 3 Maggio Segnala Condividi Inviato 3 Maggio Dell'Orto non li produce più, sono tutti Spaco su licenza. Il 102 dovrebbe andare bene, di massima, ma, come ho scritto prima ogni motore è a se, se è giusto te lo dirà la candela, dopo un prova fatta a modo. Se rivendi il 24 recuperi quanto stai spendendo, o quasi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato 3 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio Grazie mille dei consigli Farò così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato Sabato alle 10:35 Autore Segnala Condividi Inviato Sabato alle 10:35 Eccolo nuovo di pacca Monto il max102 e vado così Grazie mille per le dritte e i suggerimenti Vi farò sapere come va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato Sabato alle 11:15 Segnala Condividi Inviato Sabato alle 11:15 Fai, così, prima di montarlo controlla e segnati il settaggio attuale. Getto minimo Ghigliottina Colonna massimo (freno aria - emulsionatore - getto massimo) Perché, mica è detto che sia settato per il tuo motore, che, essendo il tuo già cat e, credo, scatalizzato in precedenza, deve montare Ghigliottina 01 Minimo 48/160 Massimo: freno aria 160 emulsionatore, o BE3 o BE5 (tocca provare quale va meglio), cmq comincerei con il BE3, che lo vedo meglio con la Polini Original getto max, 102, o giù di lì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaPx125 Inviato Sabato alle 11:19 Autore Segnala Condividi Inviato Sabato alle 11:19 Assolutamente Devo essere ben sicuro di tutto perché voglio girarci in tranquillità Inizio a cercare il kit che mi stai consigliando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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