Vai al contenuto

Carburatore 125 primavera


Messaggi raccomandati

Salve a tutti chiedo a qualche esperto ...mi sono accorto che  il carburatore perdeva miscela ...smontato e dopo varie prove ho sostituito....galleggiante e spillo, guarnizione vaschetta galleggiante,guarnizione leveraggio accelleratore,guarnizione vite pipetta benzina....e niente....perde....sembra quasi che perda dalla pipetta,non dove c'è tubo benzina,che ho fascettato,ma la parte tonda....ho anche smontato filtro e pulito .niente attacco apro miscela...comincia a perdere🤬.....scende goggia sotto la vaschetta del galleggiante....avete qualche idea? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il filtro in plastica fa da guarnizione al coperchio del portagomma, controlla che non sia crepato o sbeccato,  

E controlla anche le condizioni del coperchio, può avere una piccola crepa che si apre quando stringi la vite. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sporca la zona della crepa con un pennarello, poi rimonta tutto e fa passare miscela. Col carburatore in mano sarebbe meglio, così si vede bene se perde proprio dalla pseudo crepa o dall'accoppiamento col filtro. Puoi riempire di miscela con una siringa... 

Mi fai una foto del filtro, da ambo i lati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ma il tuo telefono non ha il supermacro? Sono sfocate. Cmq non mi pare ci siano difetti. Fa il test che ti ho detto sopra, in ogni caso io avrei già cambiato filtro, pipetta e guarnizione. 

 

Sicuramente cambio ...sono andato per gradi....galleggiante spillo guarnizione leveraggio acceleratore guarnizione vite pipetta guarnizione filtro guarnizione vaschetta galleggiante ...ora farò pipetta e filtro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alevespa ha scritto:

dove c'è la sbeccatura, il piano in appoggio al filtro è liscio o ha asperità? se così fosse, dagli una telatina e ripristini la superficie di appoggio, dovrebbe tenere.

Già fatto anche quello....nulla perde....oggi cambio pipetta e filtro🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vite di chiusura l'hai stretta bene con una chiave?

Non vedo la fascetta sul tubo in gomma, non è che trasuda dal tubo e poi si infila tra pipetta e carburatore? 

Non ho mai visto una cosa del genere, e di carburatori ne ho smontati e rimontati a decine negli anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...