Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del VOL... anche se vi sto leggendo da qualche mese.

Mio nonno (è mancato da diversi anni) aveva una vespa 50r del 71. Ora la piccola è in garage dei miei a prendere polvere. Ha subito qualche colpo, un pizzico di ruggine, motore bloccato... Il solito insomma...

In ricordo di mio nonno mi piacerebbe restaurarla come nuova. Per il restauro del motore farei da me. Ho un minimo di pratica e ho visto che ci sono diversi video/tutorial online.

Per la Carrozzeria vorrei affidarmi a un professionista. E qui ho bisogno del vostro aiuto. Avete qualcuno da consigliarmi nei pressi di Modena o Cremona?

Grazie a tutti... Se non vi annoio, durante il restauro posterò qui i miei dubbi se non già presenti sul VOL!

Inviato

Ciao e benvenuto. 

Il mio consiglio è di chiedere informazioni al vespaclub della tua zona, li sapranno sicuramente darti delle indicazioni per il restauro del telaio. Se non è messo malissimo però sarebbe forse meglio optare per un restauro conservativo piuttosto che una riverniciatura totale, quindi una accurata pulizia, raddrizzatura delle ammaccature, bloccaggio della ruggine ecc.ecc. Sempre se possibile eh...senza vedere com'è messa è difficile dare consigli. 

• Like 2
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao. 

Mi sembra in buone condizioni, un po' di ruggine superficiale e tanta polvere. C'è anche la sua sella ancora buona! Bisogna vedere le condizioni della pedana, perché quel tappetino in gomma fa più danni che benefici. Se da un lato evita di sporcare la pedana, dall'altro non lascia evaporare l'umidità che poi finisce per marcire la pedana sotto di esso.

Si, il colore è proprio il Chiaro di luna metallizzato. 

Bella base per un restauro. Ti eri poi informato presso il vespaclub, come ti avevo suggerito? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...