Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

vi scrivo perché ho il seguente problema. Ho acquistato una Vespa V14T con i libretto originali d'epoca e la Certificazione di Conformità Storica-Tecnica FMI, in cui tutti i dati (numero del motore e del telaio, anno di costruzione, ecc.) sono correttamente riportati.
Il venditore ha avviato la procedura per il passaggio di proprietà a mio nome e, in questo processo, il modello della Vespa è stato registrato come VM2T e l'anno di costruzione come 1954, probabilmente perché nel libretto originale l'anno di immatricolazione è indicato come 1954.
Esiste un modo per correggere questi dati?

Grazie in anticipo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sì, puoi far correggere l'errore, in primis facendo notare che la sigla giusta è V14T e che le vespe con quella sigla furono prodotte tra il 1949 ed il 1950 (verifica l'anno con il numero di telaio su un database telai) come certificato dall'FMI.

Inoltre, le motoleggere non avevano obbligo d'immatricolazione sino al 1951, ed è per questo che molte furonno immatricolate negli anni successivi.

Chiedi di parlare col direttore della sede e non ti accontentare dell'impiegato allo sportello che, molto brobabilmemnte, non ne capisce una mazza.

Potresti anche provare a chiedere una visura in motorizzazione della pagina d'immatricolazione originale e vedere cosa c'è scritto, ma non è detto che il registro sia in motorizzazione, potrebbe anche essere in prefettura o all'archivio di Stato provinciale.

Ciao, Gino

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...