Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ieri mi è venuta in mente l’idea di provare ad accendere un ET3 abbandonato da 2 anni nel mio garage, 2 anni fa mio padre lo aveva sistemato portandolo dal meccanico; ieri provo ad accenderlo ma la piedivella non va giù, e il volano non gira in nessun senso.

Cosa dovrei fare?

Grazie delle risposte 

Inviato

Ciao Pietro, benvenuto. 

Pistone bloccato. Quando si ferma un motore per tanto tempo andrebbe messo un po' di olio da miscela nel cilindro attraverso il foro candela. 

Si può provare a spruzzare un po' di sbloccante (svitol, wd40) attraverso il foro candela, se non si muove bisogna smontare la testata e vedere se con un po' di aiuto direttamente sul pistone si riesce a smuoverlo. 

Inviato
22 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ciao Pietro, benvenuto. 

Pistone bloccato. Quando si ferma un motore per tanto tempo andrebbe messo un po' di olio da miscela nel cilindro attraverso il foro candela. 

Si può provare a spruzzare un po' di sbloccante (svitol, wd40) attraverso il foro candela, se non si muove bisogna smontare la testata e vedere se con un po' di aiuto direttamente sul pistone si riesce a smuoverlo. 

ok, dopo provo, vi faccio sapere…

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...