Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti, ho problemi con le frecce posteriori della mia px125e 1981. Ho provato a sostituire il relè più volte con uno nuovo e con quello della seconda vespa px200.

Ma niente da fare. Adesso ho pure dubbi su come siano stati collegati i fili in partenza. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come vanno attaccati fi fili o su cosa posso controllare?

image.jpeg.5e486652c6d955a93d05b06d4aad46d9.jpeg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. 

Di solito i problemi di mancato funzionamento delle frecce posteriori sulla px sono causati da cattivi contatti della massa del cofano (spesso dopo la verniciatura), oppure del connettore a pulsante che porta tensione, o nel portalampade. In quest'ultimo succede a volte che si allentano le viti di fissaggio, una delle quali ha il contatto di massa. Oppure ancora le linguette ossidati che fanno cattivo contatto sulle lampade. 

Puoi provare se la freccia funziona staccando il cofano dalla vespa e collegando una batteria da 12v tra il cofano (massa) ed il contatto a pulsante. 

Per i fili devo cercare lo schema, ma di solito il filo doppio va collegato sul comune (C), bianco e rosso fanno le frecce destre e sinistre (non so se nell'ordine che ho scritto o viceversa). 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...