Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, una richiesta di aiuto. Mi entra da una vita olio nel tamburo della ruota posteriore e ho deciso di risolvere il problema. Immagino di dover cambiare il paraolio e volevo chiedere se è necessario aprire il motore o è possibile farlo senza aprirlo. Grazie a chi mi potrà dare un consiglio e semmai a spiegarmi come fare il lavoro. Maurizio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
13 ore fa, maurizio vaccaro ha scritto:

Buonasera a tutti, una richiesta di aiuto. Mi entra da una vita olio nel tamburo della ruota posteriore e ho deciso di risolvere il problema. Immagino di dover cambiare il paraolio e volevo chiedere se è necessario aprire il motore o è possibile farlo senza aprirlo. Grazie a chi mi potrà dare un consiglio e semmai a spiegarmi come fare il lavoro. Maurizio

Mi è venuto in mente che forse, sul motore VBA, come sul VNB, c'è la ghiera davanti al paraolio..

Togli il mozzo e verifica, se c'è la ghiera va tolto il fermo per sostituire il paraolio.

@archimedematelica sicuramente lo sa.

Inviato

Quella ghiera dovrebbe avere un fermo, che non c'è.

La ghiera non la devi svitare, il paraolio si scalza senza toccare la ghiera.

Compra il fermo e rimettilo, dopo aver sostituito il paraolio, che è una sicurezza.

Inviato

Per togliere il paraolio puoi avvitare un paio di viti da legno o autofilettanti sul bordo gommato, che poi usi per tirare fuori il paraolio con una pinza. In questo modo non rischi di rovinare la sede. 

Inviato

Grazie, meglio così. Il fermo ce l'ho, l'avevo tolto pensando di dover svitare le ghiere visto che  il paraolio mi sembrava schiacciato dietro le ghiere. Ho ordinato quello nuovo, intanto provo a togliere il vecchio come hai suggerito, avevo tentato facendo leva con un cacciavite, ma come puoi vedere dalla foto si è rotta la gomma (per quello credevo fosse fermato dalla ghiera, faceva molta resistenza). Grazie ancora

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...