Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, mi scuso per le tante/troppe domande nella mia prima discussione ma ho deciso di restaurare la mia vespa PK 50 XL dopo tanto/troppo tempo e ovviamente oltre a carcare la configurazione ottimale per la mia Vespa ho cercato di capire quali parti e pezzi vecchi si potessero recuperare...uno di questi è il mio carburatore 21 PHBG BS che non ricordo precisamento il perché e per cosa l'avevo comprato....

Si può utilizzare questo carburatore su Vespa? nella prima immagine ''l'ugello'' dorato cerchiato in foto è dove va inserita la cannetta della miscela? nella seconda foto si può notare che manca un ''ugello'', a che cosa servirebbe? può funzionare lo stesso correttamente il carburatore?

Vi ringrazio in anticipo per aver letto.

IMG_4998.JPEG

IMG_4997.JPEG

Inviato
3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Mi sa che quel carburatore non va bene per la tua Vespa. È un carburatore per scooter post vespa. Comunque che motore vuoi realizzare?

Pensavo di montare un 102 con rapporti 22/63, il carburatore in foto e scarico polini (tipo proma).

potrebbe andare?

Inviato
4 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Cosa hai in casa dei pezzi che hai elencato? Il carburatore non va bene. Devi comprare uno nuovo. Il 19 oppure il 21 sempre dell orto

Per ora ho solamente i rapporti e lo scarico polini. Speravo almeno di recuperare il carburatore ahahahaha

Inviato (modificato)

Ok. I rapporti per un 102 sono lunghetti. Dovresti accorciare di 1 dente il pignone. La marmitta è nuova? Se ha 30 anni buttala via. La vespa è 4 marce? Che 102 vorresti acquistare?

Modificato da Fazio78

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...