_Francesco_o Inviato Lunedì alle 17:53 Segnala Inviato Lunedì alle 17:53 Buonasera, mi scuso per le tante/troppe domande nella mia prima discussione ma ho deciso di restaurare la mia vespa PK 50 XL dopo tanto/troppo tempo e ovviamente oltre a carcare la configurazione ottimale per la mia Vespa ho cercato di capire quali parti e pezzi vecchi si potessero recuperare...uno di questi è il mio carburatore 21 PHBG BS che non ricordo precisamento il perché e per cosa l'avevo comprato.... Si può utilizzare questo carburatore su Vespa? nella prima immagine ''l'ugello'' dorato cerchiato in foto è dove va inserita la cannetta della miscela? nella seconda foto si può notare che manca un ''ugello'', a che cosa servirebbe? può funzionare lo stesso correttamente il carburatore? Vi ringrazio in anticipo per aver letto. Cita
Fazio78 Inviato Lunedì alle 18:04 Segnala Inviato Lunedì alle 18:04 Buonasera Francesco. Benvenuto su VOL. Ma tutti gli altri pezzi mancanti del carburatore dove sono? 1 Cita
_Francesco_o Inviato Lunedì alle 18:20 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 18:20 Buonasera, innanzitutto grazie per aver risposto alla discussione...le parti mancanti le ho smontate per pulirle/sostituirle se necessario. Cita
Fazio78 Inviato Lunedì alle 18:28 Segnala Inviato Lunedì alle 18:28 Mi sa che quel carburatore non va bene per la tua Vespa. È un carburatore per scooter post vespa. Comunque che motore vuoi realizzare? Cita
_Francesco_o Inviato Lunedì alle 18:34 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 18:34 3 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Mi sa che quel carburatore non va bene per la tua Vespa. È un carburatore per scooter post vespa. Comunque che motore vuoi realizzare? Pensavo di montare un 102 con rapporti 22/63, il carburatore in foto e scarico polini (tipo proma). potrebbe andare? Cita
Fazio78 Inviato Lunedì alle 18:41 Segnala Inviato Lunedì alle 18:41 Cosa hai in casa dei pezzi che hai elencato? Il carburatore non va bene. Devi comprare uno nuovo. Il 19 oppure il 21 sempre dell orto 1 Cita
_Francesco_o Inviato Lunedì alle 18:47 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 18:47 4 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Cosa hai in casa dei pezzi che hai elencato? Il carburatore non va bene. Devi comprare uno nuovo. Il 19 oppure il 21 sempre dell orto Per ora ho solamente i rapporti e lo scarico polini. Speravo almeno di recuperare il carburatore ahahahaha Cita
Fazio78 Inviato Lunedì alle 19:00 Segnala Inviato Lunedì alle 19:00 (modificato) Ok. I rapporti per un 102 sono lunghetti. Dovresti accorciare di 1 dente il pignone. La marmitta è nuova? Se ha 30 anni buttala via. La vespa è 4 marce? Che 102 vorresti acquistare? Modificato Lunedì alle 19:01 da Fazio78 Cita
_Francesco_o Inviato Lunedì alle 19:31 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 19:31 Non é nuova, avrà 10 anni circa…pensa che quei rapporti li aveva montati un meccanico su 75 dr ahahaha, la vespa é 4 marce si, non avevo particolari idee su che 102 acquistare Cita
Vito.73 Inviato Lunedì alle 20:09 Segnala Inviato Lunedì alle 20:09 Se la primaria c'è l’hai già, puoi accorciare la quarta col cluster o con una z48, così hai un cambio migliore senza il fastidioso salto tra terza e quarta 1 1 Cita
Fazio78 Inviato Lunedì alle 20:46 Segnala Inviato Lunedì alle 20:46 Va bene. Diciamo che adesso hai le idee un po più chiare su come procedere. Io voto 102 malossi. Cita
_Francesco_o Inviato Lunedì alle 21:30 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 21:30 43 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Va bene. Diciamo che adesso hai le idee un po più chiare su come procedere. Io voto 102 malossi. Perfetto, grazie per i consigli e per aver risposto alle domande!😉 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Aiuto sostituzione statore px 150 1 2
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti!
Da Ouu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carter VNX1M
Da ADP10, in Consigli per gli acquisti
Immagini