Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno

Intanto mi presento sono Alessandro e sono nuovo di questo forum.

Sto restaurando il motore ad una 50 n del 1979... Ed incappo subito in un problema, tolgo il carter ino frizione e mi trovo lo scodellino imparentato con l'insieme dischi e non riesco a toglierlo.. quindi non accedi al dado per poi estrarre il pacco frizione. Cosa posso fare.? Grazie vi allego fotoIMG-20260314-WA0000.jpeg.b7e3cde9ea609142590ca5625a20a469.jpeg

Inviato

Prova a togliere la molla che fa da fermo, magari lavori meglio e sfrutti i 2 fori per infilare qualcosa e provare a fare leva o tirare, si sarà incollato, se la Vespa è ferma da molto tempo.

Inviato

Grazie per la risposta.

Non ho toccato niente... Ho tolto la molla e mi aspettavo che lo scodellino come di normale venisse giù... Ma non si muove 

Ti faccio una premessa 

Io uso questa vespa tutti i giorni... Ho deciso di revisionare il motore fatto 15 anni fa perché si è fermata per una aspirazione d'aria anomala, una volta escluso collettore e carburatore e base cilindro ho battezzato i paraoli... 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...