Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti, c'eravamo lasciati qualche mese fa in merito al consiglio che avevo chiesto riguardo la valvola rigata dei carter della mia vespa 50 r ,ed altre informazioni che cortesemente mi avete indicato. Bene o forse "male" ....nel senso che proprio ieri sono andato a ritirare i carter e purtroppo non so se è stato fatto un buon lavoro alla valvola. Come potete vedere dalle foto allegate, sono presenti dei piccoli forellini. Ho chiesto spiegazioni e soprattutto se ci fossero stati problemi col tempo nel tenere questo difetto sulla valvola stessa. Mi è stato risposto che non ci sarebbero stati problemi e che non avrebbe compromesso un eventuale logorio della valvola. Di conseguenza ho risposto che se avessi avuto problemi riporterò i carter con tutto quanto dentro se ci fossero stati dei disastri. Quindi, chiedo ai più esperti: " Vado tranquillo oppure riporto il carter indietro"?

Grazie 🍻IMG_20260422_125019.jpg.8f1b661e6448daf78b152be2a9e65a24.jpgil

Inviato

A vedersi non è bellissima ma puòvoler dire poco l'estetica.

Ti consiglio di montare i cuscinetti e l'albero e chiudere i carter. Poi vedi come gira, controlli che non strusci e che non ci sia eccessivo gioco e magari fai anche la famosa prova di tenuta con l'olio. 

• Like 2
Inviato
56 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

La vediamo meglio? No? 🤣 

IMG_20260422_125019.jpg.8f1b661e6448daf78b152be2a9e65a242.jpg.7a21716e8148e7e189470852687a7cd6.jpg

Concordo con Pelle. Fai esattamente quello che ti ha consigliato. Speriamo bene 🤞

Dai poverina almeno è messa un po' meglio 🤣 🤣 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, pelle ha scritto:

A vedersi non è bellissima ma puòvoler dire poco l'estetica.

Ti consiglio di montare i cuscinetti e l'albero e chiudere i carter. Poi vedi come gira, controlli che non strusci e che non ci sia eccessivo gioco e magari fai anche la famosa prova di tenuta con l'olio. 

Ok grazie 👍

• Like 1
Inviato

la cosa che mi da a pensare non sono tanto i piccoli crateri nella parte piana ma la mancanza di continuita del bordo vlvola lato frizione.sembra ci sia un salto tra il riporto e la parte originale.t5rosso

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, T5Rosso ha scritto:

la cosa che mi da a pensare non sono tanto i piccoli crateri nella parte piana ma la mancanza di continuita del bordo vlvola lato frizione.sembra ci sia un salto tra il riporto e la parte originale.t5rosso

Esatto

Inviato
19 ore fa, T5Rosso ha scritto:

Secondo me era già presente, sono andato a vedere su un vecchio thread da me pubblicato:"consigli sul da farsi" ,di qualche mese fa, secondo me è normale. Per quanto riguarda i crateri mi è stato spiegato un ulteriore intervento potrebbe peggiorare la situazione e di lasciare le cose come stanno. In ogni caso seguirò anche i consigli di @pelle 👍

IMG_20251201_200152.jpg.eddbdbebc60af8ae6358092cec010639.jpg

Inviato
2 minuti fa, T5Rosso ha scritto:

stasera mi faccio aiutare e posto la foto di una valvola ripristinata ,poi mi darete il vostro parere. questa sinceramente non mi piace.t5rosso

Hai ragione non piace neanche a me. Secondo me se confrontiamo la mia con un altra ripristinata sarà molto utile. Intanto grazie 🍻

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...