Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ok...adesso devo riverniciare le 2 chiappe e il parafango della mia vespa....che colori, fondi devo usare, e la procedura per fare un buon lavoro.la vespa è bianca e le chiappe le devo fare uguali.

visto che è la prima volta che mi addentro in un lavoro del genere ed ho paura di fare una schifezza.la vernice sottostante non sta male, quindi credo che non ci sia bisogno di sabbiatura(non c'è un filo di ruggine).ora come procedo? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

duuuuunque:

dato che dici che la carrozzeria ├â┬¿ messa bene, procedi così

1- prendi una Carta Abrasiva all'acqua 1000 / 1200 [NON è carta vetrata] oppure un paglietta media di scotch brite, e opacizzi la superficie

2- passi con un panno, il diluente ANTISILICONICO

3- dato che non carteggerai fino al metallo puro, ma ti limiterai ad opacizzare la superficie, sfrutterai il fondo già presente, percui non dovrai ammazzarti a dare nessun primer specifico.

4- armati solo di una buona vernice.

e qui puoi scegliere 3 alternative

a] una vernice nitro OPACA

b] una base opaca da carrozzeria [acrilica a solvente]

c] una vernice catalizzata

nei primi 2 casi dovrai poi dare un trasparente bicomponente catalizzato

se hai dubbi, sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho comprato l'occorrente, vernice lecher con catalizzatore, e fondo con catalizzatore(lecher)ora chi mi ha venduto ha detto:

dopo aver preparato la carrozzeria(scartavetrata con la carta abrasiva)do parecchie mani di fondo, poi ripasso con la carta abrasiva, e do almeno 2 mani di vernice, dopodichè passo con la carta, lucido con la pasta, e finito...manca qualcosa, o con questo procedimento che tipo di risultato avrò(presupponendo che eseguo i passaggi alla perfezione).i colori ecc... sono acrilici.

Link al commento
Condividi su altri siti

si..se hai una vernice catalizzata va benissimo così..

mi raccomando..

che le carte abrasive siano fini

1000

1200 [consigliata per la carteggiatura fondo]

1500

2000 [consigliata per lucidatura finale]

in ultimo, utilizzare una pasta abrasiva fine da passare con taaaaanta ovatta, si "sporcherà " la superficie, ma non ti preoccupare..la pasta abrasiva è bianca..

appena finito di passare la pasta abrasiva, prendi del cotone asciutto e pulito, e tiri via tutto

SE [ma solo SE] vuoi, passa un pò di cera..

però provala su un pezzettino prima..magari il parafango, almeno vedi l'effetto finale

ciauz !!

Link al commento
Condividi su altri siti

con COTONE

tanto..

lo spalmi sulla carrozzeria verniciata

poi passi il cotone stile "dai cera / togli cera"

poi pulisci il tutto esattamente come lo hai dato, con cotone asciutto e pulito

NB SOLO cotone, NON PANNO COTONATO

non è la stessa cosa..

ma se trovi, pasta abrasiva ultramordente, e poi passi pasta abrasiva fine, puoi evitare il polish, che personalente non ho mai usato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando,dipo correggimi:

_carteggiare con carta 1000 per opacizzare

_passare il fondo catalizzato

_carteggiare con carta 1200

_carteggiare con carta 1500

_applicare la vernice catalizzata

_carteggiare con carta 2000 per lucidatura

_passare pasta abrasiva fine

oplà ?

e se cè ruggine?

se ci sono botte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...