Vai al contenuto

Vespa Px ferma da 7 anni... domanda su olio motore


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho portato finalmente (con il furgone) la mia Px 125e arcobaleno elestart nella mia nuova residenza e con stupore (ma poi nemmeno tanto) dopo più di 7 anni di inattività al terzo colpo di "pedivella" è ripartita senza problemi. Sostituirò sicuramente l'olio del cambio visto la facilità...

La mia domanda è: per l'olio motore residuo presente nel miscelatore automatico che faccio? Lo finisco tranquillamente o è obbligatorio sostituirlo visto i 7 anni di "vecchiaia"? se fosse da sostituire come fare? bisogna per forza rimuovere il serbatoio?

Ne approfitto anche per chiedere: mi consigliate l'acquisto della vite con calamita per il tappo del serbatoio olio cambio?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere... 

Buona serata

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, no, dopo 7 anni va sostituito, l'olio degrada nel tempo. 7 anni sono tanti anche per una confezione sigillata.

Puoi aspirarlo con una siringa aspira olio specifica, si trovano un po' dappertutto, in rete, a pochi Euro, oppure usi una siringa da 100 ml, che trovi in farmacia e un pezzo di tubo di diametro adeguato.

Riguardo al tappo, la Vespa sono 70 anni che circola senza tappo con calamita, poi, se vuoi metterlo, male non fa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...