Vai al contenuto

barenik

Messaggi raccomandati

Ciao,

Ho letto e riletto quanto indicato nel post che cito in calce, ma diverse cose non mi sono chiare, Vi prego (Gino o chi ne avesse voglia) di aiutarmi:

Mi è stata proposta una vespa Vnb4t 125 in ottime condizioni di conservazione -ad un primo colpo d'occhio avrei detto essere un restaurato...- ad un buon prezzo.

La vespa possiede Libretto originale, complementare e targa, il tutto in ottime condizioni.

La qustione è che la vespa è radiata, ed è di proprietà di una persona defunta che tanti anni fa la prestò ad un terzo soggetto che è quello che ora me la venderebbe.

Dai prec. post ho capito che l'atto di vendita me lo può fare anche una persona diversa dall'ultimo proprietario che appare sul complementare/libretto, esatto?

Bene, una volta fatto l'atto di vendita ed ammesso che l'FMI mi accetti il restauro del mezzo, l'aci scriverà sul libretto che il mezzo mi è stato venduto da un signore che non è l'ultimo propietraio che appare?

e più o meno -restauro ed FMI a parte- qualcuno sa quanto potrebbe costare una "praticuccia" del genere?

Grazie a tutti!

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Barenik,

è il mio stesso caso, vespa radiata con tutti i documenti e targa, ma proprietario deceduto.

Allora, la vespa la venduta la sorella del proprietario, ci siamo recati dal mio notaio di fiducia ed abbiamo fatto un atto di vendita utilizzando la procedera di proprietario non intestatario del mezzo.

Dopo di che mi sono recato all'Aci di Catania (puoi collegarti anche al sito dell'Aci) è mi sono premunito di tutta la documentazione per la reiscrizione della Vespa; iscrizione della Vespa all'FMI, ultime tre anni di bollo pagati e maggiorati del 50%, copia dell'atto di vendita, procedura di reiscrizione all'Aci, ho calcolato circa 250,00 più o meno.

In questo momento sono nella fase del restauro della Vespa.

Ti saluto

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...