Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto la mia vespa un P200E originale a problemi di carburazione e mi spiego:

con la vespa a manetta quando rilascio il gas per poi riaprirlo la vespa affoga questo lo fà in tutte le marce sia quando chiudo che apro.

Ho provato a girare la vite sopra il tappo del carburo, ma sembra che non senta nessun variazione; cosa può essere? come posso capire il problema, non sò se ha bisogno di benza o di aria o viceversa.

Cosa posso fare x carburarla, mi date qualche consiglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 

la vite sopra il tappo del carburatore?! quella del minimo? regola solo il regime del minimo...

regola quella a lato del carburo...quella che sporge dalla scatola...

fai una bella tirata e controlla il colore della candela per carburare il massimo...se è nocciola è ok, se bianca è magra e quindi aumenti il getto se è nera è grassa e allora diminuisci il getto...

forse il rpoblema è un altro però....ti da problemi all'avviamento? si ingolfa mai? potrebbe essere lo spillo del galleggiante...facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma ho un problema analogo anch'io.

Io ho un P125X prima serie, con Polini 177 senza lavori, candela Champion L82C, carburo SI24/24 e padellino Sito.

Il mio problema è che ogni volta che rilascio il gas e poi riaccelero, nel riaprire la ghigliottina (diciamo circa 1/4 di apertura, mentre rispalanco) il motore come per un attimo affoga, per poi riprendersi e salire i giri molto bene.

Questo problema si presenta in modo quasi impercettibile a freddo, e in modo sempre più evidente man mano che il motore si scalda.

Il carburo ha i getti max 160/120 e min 140/55, filtro dell'aria forato in alcuni punti della retina e vite del minimo svitata di 1 giro e 1/2.

Quale può essere la causa, e soprattutto, come risolverlo?

Premetto che ho provato a regolare la carburazione seguendo la famosa guida di Marco, ma mi è stato impossibile perchè:

-per regolare il circuito del minimo Marco dice di mettere a 1/4 di gas e regolare la vite posteriore, ma a 1/4 di gas il mio motore già va in fuori giri e non noto alcuna differenza nell'avvitare/ svitare la vite del minimo.

-per il getto max Marco dice di andare in 4 al max, staccare la corrente e vedere il colore della candela... a parte che andare a più di 110 con una Vespa in fase di "revisione" non è il massimo, orbene, forse sono daltonico (o solo molto inesperto ;) ), ma a me il colore sembra identico (nocciola) sia con un getto 120 che con il 125.

Cosa devo fare????

Grazie delle dritte

Lalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, Aspes! :)

Eh... no, non sono sicuro nè dell'anticipo nè della candela, perchè sono alle prime armi, purtroppo. :(

Come si fa a controllare (e eventualmente regolare) l'anticipo su un accensione a puntine?

E come se capisce quando le puntine o il condesatore sono da cambiare?

Dove trovo questi pezzi, da un piaggio center?

Come candela uso la champion L82YC, cioè quella consigliata sulle istruzioni di montaggio del kit Polini.

E' giusta?

Mi consigliate le NGK (stando attento a non ricevere la partita difettosa)?

Ammazza quanto poco ne so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho il 177 col carburo 24 e getto max 118 e mi fa il tuo stesso problema come e tendesse ad ingolfarsi boh non so proprio che fare!! A volte quando sono fermo al semaforo quando viene verde accellero ed è ingolfatissima ma dopo qualche metro si riprende e va alla grande a parte quando mollo il gas e poi lo riapro che tende ad affogare ma poi si riprende

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao visitatore,

io in attesa della dritta giusta (che non arriva :() ho fatto un pò di esperimenti, ed ho notato un netto miglioramento del problema dopo aver allentato la vite del minimo a 2,25 giri.

Adesso l'affogata è molto meno marcata, almeno a motore "freddo" (mentre a motore caldo è ancora evidente).

Prossimamente ho intenzione di cambiare candela (e montare una NGK BPR7HS), filtro e raccordare scatola filtro... ti faccio sapere se la situazione migliora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...