Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora, come dal titolo ho questo dubbiozzo che mi sta facendo incazzare in sti giorni....vi spiego bene: il mio solito P200E senza freccie del '78 dovrebbe avere l'impianto a 6V giusto?allora perche' io monto tutte le lampadine da 12V 10-20W ed in piu' ho montato la parabola del px millenium (lampada alogena 12V 35W/35W faccio praticamente giorno!!!) corro tranquillamente e non ho mai bruciato una lampadina...fortuna? dubito....che il vecchio proprietario abbia convertito l'impianto da 6V a 12V ....boh?!?!?

C'e' un modo preciso per riuscire a capire sta bastardissima cosa???

Intanto grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non bruci le lampadine perchè la tensione del tuo impianto è più bassa di quella per cui sono state costruite le lampade che monti.

Se tu alimenti una lampadina da 12V con 6V questa mica si brucia, rende solo di meno.

Se fosse il contrario (lampada da 6V alimentata a 12V) si che si brucerebbero.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io capisco di elettricità ; ho un piccolo tester,

cerco qualche volta di utilizzarlo, in questo caso lo setterei sui volt

e lo proverei con una batteria da 1,5 volt, se misura 1,5 il settaggio è corretto,

e potrei misurare la vespa per vedere se da6 oppure 12 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...