Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma è normale che sul gt polini 75cc e 102cc la candela(sia NGK b6hs che b7hs) diventa bollente dopo che ho camminato per circa 5-10min? Vi ricordo che ho ancora carb 16/10: significa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sul 102 polini la candela giusta è B8HS, io ce l'ho sul mio e va benissimo.

la b7hs diventa bollente perchè la candela è troppo "calda", ovvero disperde meno il calore accumulato nella camera di scoppio. se continuerai ad utilizzarla potrebbe causare fenomeni di autoaccensione (il classico "battito in testa"), rischiando di bucare il cielo del pistone...

cambiala immediatamente, sennò bestemmie...

mi sembra che ti avevo già scritto in un post di qualche giorno fa... non l'hai letto?

comunque prova con una B8HS, che è più fredda e non corri nessun rischio...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul 100 polini abbastanza spinto ho provato sia la 6 , la 7 e la8 la 8 mi dura 2 settimane la 7 due giorni la 6 c'è l'ho da un anno e va da dio.............

Ma che vuol dire questo :?::!::?: La 6 è una candela comunque troppo calda per un 100, se chiedi a chiunque abbia un minimo di esperienza ti dirà la stessa cosa..poi nel tuo discorso c'è anche un'incongruenza, dici che la 7 ti dura 2 giorni, però la 8 due settimane e la 6 due anni :?:shock::?:?: .La candela giusta per un 102 o 115 è la B8, se sono molto spinti magari anche una b9.

P.S. se vogliamo basarci sulla "durata" posso dirti che sul mio 115 ho una b9 da circa 3 anni.. :D

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

be le candele per vespa hanno cmq un elettrodo molto grande quindi non credo che la durata sia poi cosi evidente.

di principio piu la candela e alta di valore calorico (9) meno dura, nel senso che e molto sensibile ai lunghi regimi di minimo o ai semafori. che sono da evitare di principio.

cosi ho constatato io vedendo su varie moto, a partire dal ciao fino all'af1 125.

su un 100-115 dovrebbe essere la 8 l'ideale, d'estate la 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...