Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ci risiamo, anche sullo sprint veloce dopo 3 giorni e forse 30 km percorsi è defunta.. b6hs. Il bello è che adesso la vespa sta andando (senza problemi, anzi molto meglio) con una marelli rosa trovata sul motore di una farobasso ferma da 25 anni.. Quali candele posso montare in alternativa alle ngk b6hs?

champion l86 va bene?

marelli XXX

denso XXX

qua trovo solo ngk, dovrò andare a bergamo!

N.b.

la vespa ha motore nuovo, carburatore tutto nuovo, puntine condensatore bobina nuovi, la marelli fa una scintilla blu di mezzo metro, la ngk dopo 30 km la fa rossa e quasi non si vede, anche se da nuovissima invece era buona (ma non come la marelli "farobasso")

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ragazzi occhio a ste NGK. Dal mio ricambista di fiducia ho visto un comunicato della NGK-italia, perchè sono uscite delle candele contraffatte. Se mi permettono di farne una fotocopia ve la posto ok??? per me quel foglio rappresenta la risposta alla serie interminabile di candele che ho comprato inutilmente, in quanto defunte dopo pochi giorni, in alcuni casi non facevano alcuna scintilla appena uscite dalla confezione...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi occhio a ste NGK. Dal mio ricambista di fiducia ho visto un comunicato della NGK-italia, perchè sono uscite delle candele contraffatte. Se mi permettono di farne una fotocopia ve la posto ok??? per me quel foglio rappresenta la risposta alla serie interminabile di candele che ho comprato inutilmente, in quanto defunte dopo pochi giorni, in alcuni casi non facevano alcuna scintilla appena uscite dalla confezione...!!!

Io ho avuto modo di provare un paio di NGK: una mi dava problemi con l'accensione, che era poco "pronta" (come se la candela fosse troppo fredda, eppure era una B6HS, la più calda). Con un'altra, mi pare una B7HS, dopo qualche giorno di utilizzo il motore era "cedevole", faticava ad accendersi e a tenere il minimo a stento, nonostante la carburazione fosse regolata opportunamente.

In base a questo mi ero creato la convinzione che le NGK fossere candele tutt'altra che valide, o perlomeno inadatte a certi motori. Da quel che leggo devo ricredermi, magari si tratta di candele "contraffatte". Tuttavia mi trovo decisamente bene con le candele Bosch...

Link al commento
Condividi su altri siti

le ngk sono tra le migliori candele che io abbia provato...molto keglio delle bosch dal mio punto di vista...

se poi ci sia stato sto fatto delle candele contraffatte...azz, adesso falsifichiamo pure queste!....che robe....

comunque adesso anche io uso delle marelli (con la ceramica rosa molto stilosa...) e i codici corrispondono alla ngk...il numeretto indica come per le ngk la gradazione termica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi occhio a ste NGK. Dal mio ricambista di fiducia ho visto un comunicato della NGK-italia, perchè sono uscite delle candele contraffatte.

Secondo me NGK ha immesso sul mercato una partita difettosa ed adesso cerca di limitare i danni all'immagine adducendo la storia che circolino candele contraffatte, che poi sarà anche vero, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele NGK vengono contraffate da parecchio tempo (già nel '97 se ne parlava..).

Un rappresentante della NGK mi disse allora 'le candele NGK non originali hanno il metallo più brunito verso il color oro mentre le originali sono di color simil argento.

Controllate le vostre NGK e vedete di che colore sono... spero che vi possa essere d'aiuto e che le contraffazioni non si siano migliorate anche nel colore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele NGK vengono contraffate da parecchio tempo (già nel '97 se ne parlava..).

Un rappresentante della NGK mi disse allora 'le candele NGK non originali hanno il metallo più brunito verso il color oro mentre le originali sono di color simil argento.

Controllate le vostre NGK e vedete di che colore sono... spero che vi possa essere d'aiuto e che le contraffazioni non si siano migliorate anche nel colore.....

Allora una delle mie è sicuramente contraffatta. Controllerò l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...