Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sul mio T5 è successa una cosa strana: vedevo un lieve gocciolio dalla marmitta, ho detto, sarà condensa o un cazzata. Poi l'ho inclinata per visionarle il "culetto" e ha cominciato a sgorgare benzina dalla marmitta, ma proprio una portata piena!, nel panico generale, ho messo sotto due bicchieri di carta che avevo li, li ha riempiti in un attimo e liquefatti, poi con una più consona bacinella ne è sgorgata ancora...

insomma si è prosciugato il serbatoio.

Il rubinetto benzina era aperto, ma lo lascio sempre cosi.....

La benzina era sporchina, ma non troppo...

Ma che mi è successo? Che devo guardare, sembra che la benzina sia scesa dal serbatoio, passata per il carburo , raggiunto carter, cilindro e finita nella marmitta in quantità totale, ero quasi quasi in riserva..... e ho prosciugato il serbatoio.

Mi date consigli Sono un po' nel panico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

... infatti ...

non ha tenuto lo spillo, o si ├â┬¿ rovinato e devi sostituirlo oppure il galleggiante si ├â┬¿ bloccato in basso per altri motivi e non ├â┬¿ risalito a chiudere lo spillo ... ma dipender├â dallo spillo, capita sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi punto dritto sul carburo. Ma lo spillo li si trova facile del 24, no? Al Piaggio Center lo dovrei trovare...

Quindi nulla di grave, insomma.... mi ero preso una strizza... inspiegabile....

Ma ora ci sarà ancora tanta benza tra marmitta, cilindro, ecc, che faccio? Devo stare all'occhio ad accendere il motore, ovviamente immagino, però sarà tutto imbrattato dentro...

Grazie, ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi anche dal ricambista generico, ma portati dietro il vecchio per fargli vedere che modello è.

Poi metti in moto, tanto la benzina dentro la marmitta non brucia per mancanza di ossigeno e la sputi fuori; inoltre evapora presto e non rimane molto combustibile, quindi di questo non mi preoccuperei poi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma io invece mi trovo con la vaschetta del carburo stra piena di benza se sta ferma col rubinetto aperto, se tolgo il tappino, quello nero gi gomma dietro al carburo ne esce un botto!

che sarà ? anche nel mio caso lo spillo? e quando l'accendo fa una fatica bestia è piena di benza e fa un fumo pazzesco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma io invece mi trovo con la vaschetta del carburo stra piena di benza se sta ferma col rubinetto aperto, se tolgo il tappino, quello nero gi gomma dietro al carburo ne esce un botto!

che sarà ? anche nel mio caso lo spillo? e quando l'accendo fa una fatica bestia è piena di benza e fa un fumo pazzesco.....

spillo anche per te

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è tutto collegato insieme, se lo spillo continua a chiamar benzina, la benza poi va nell'emulsionatore, chiamiamolo cosi, poi scende dritta verso la valvola piatta e cade nel carter e va nel cilindro e va nella marmitta....sembra strano e macchinoso, ma è cosi. Anche io aprendo il carburo, l'ho trovato secco, insomma non allagato come si poteva pensare. anche il filtro dell'aria era solo un pelino sudato

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla:

il tubo benzina e il suo attacco al carburatore;

lo stato della guarnizione e del serraggio dell'attacco tubo benzina;

il coperchietto del filtro e relativa guarnizione, e il serraggio;

la guarnizione e il serraggio del coperchio galleggiante;

lo spillo conico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato lo spillo per il resto era a posto

però quando l'accendo anche a caldo devo dare un giro di acceleratotre se no stenda ad accendersi... ho provato a girare la vite del minimo da 3 giri a 2 e mezzo

potrebbe essere quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...