Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho un px 200 e il tamburo non sembra andare a fondo sull'albero ruota (balla), mentre su un albero che ho lì smontato va gi├â┬╣ quasi completamente nel millerighe ed ├â┬¿ ben saldo.. Mi hanno detto che i tamburi erano di 2 tipi e che forse ho su quello + moderno che non va bene perch├â┬¿ ha la battuta (quella che va sul cuscinetto) + lunga.. e intanto mi si trita il dado ruota..

Qualcuno sa se è vero e, se si trova, quanto costa il tamburo nuovo

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Si i tamburi sono di due tipi ma la parte che cambia ├â┬¿ il diametro interno del perno dove va a lavorare il paraolio. Quindi anche ad un PX I├é°serie si pu├â┬▓ montare un mozzo dell'arcobaleno; bisogna per├â┬▓ sostituire anche il paraolio che st├â sotto il piatto portaganasce (├â┬¿ facilissimo da fare).

Ciao PXfour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentememnte ho dovuto anch'io cambiare il tamburo posteriore della mia PX 1a serie, e mi sono fatto una certa cultura:

il tamburo post del PX puà essere di 3 tipi: della 1a, della 2a o della 3a serie (come i PX).

Come ha scritto giustamente PXfour, su un PX 1a serie va bene un tamburo 1a serie (ovvio), oppure un tamburo 2a serie ma cambiando anche il paraolio (operazione facilissima, senza dover aprire il motore).

Invece NON va il tamburo della 3a serie (credo prorio delle Vespa prodotte dopo l'85)

Il prezzo del tamburo post nuovo ├â┬¿ 63€ al concessionario piaggio, qualsiasi sia la serie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...