Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho pulito la marmitta della mia "nuova" 50N dalla ruggine carteggiandola con la carta vetrata. ora devo mettere qualche prodotto sul ferro xchè si conservi meglio?

per pulirla al'interno devo usare la benzina? come si fa esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se e' molto arrugginita (anche se la ruggine superficiale l'hai tolta) devi dare una mano di Ferox e poi verniciarla con una vernice nero opaco per marmitte.

Dentro puoi usare tranquillamente la benzina.

Valuta bene pero' la convenienza dato che un litro di ferox e una bomboletta di nero marmitte ti costa come una marmitta Sito omologata nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio perchè la 50N non ce l'aveva nera ma quel colore marroncino

Si, ma se e' arrugginita ci vuole il ferox per eviare che si distrugga nel tempo, se gli dai il ferox diventa viola.... e viola e' bruttina! :-)

In alternativa per provare a rifarla marroncino che in realta' e' un trasparente alta temperatura andrebbe oltre che carteggiata anche spazzolata fino a togliere tutta ma tutta la ruggine fino a far apparire solo il color ferro e poi ridato il trasparente.

Ma ripeto (a parte nera o marroncina) ne vale la pena?

Questa e' su Ebay e parte da 10 euro l'asta (ma se ne trovano a iosa) a4_1_b.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' Sito il padellino la ha omologato, soltanto che l'omologazione e' stata fatta per le 50 special.... ora sarebbe da vedere se e chi puo'

1) controllare il numero di omologazione leggendolo sulla marmitta

2) sapere che non e' per una R o una N

3) rompere le palle! :-):-)

_mologazione.9882c8ebb23475215e75520a3f6

omologazione

_mologazione.a2b9df68bf16720d867547f480e

_mologazione.531d3417a29e09c8f0378e74e9f

omologazione

omologazione

omologazione

omologazione

omologazione

omologazione

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh.. dopo (anzi al pari) della vespa il mio amore piu' folle e' internet e li ......basta saper cercare! :-)

PS sto uscendo dall'ufficio perche' forse (ma veramente forse e facciamo gli scongiuri) ho trovato un vecchietto che vende una 50 revival a prezzo di semirottamazione.

Se e' vero che e' una revival la compro immediatamente, aspetto solo che porti il libretto dal meccanico dove l'ha messa in conto vendita per verificare l'anno e il modello.

In realta' mi pareva una L ma il faro dietro e' quello della revival.

Non sono riuscito ad andarci troppo vicino perche' e' dietro un mucchio di altre moto.... domani vi aggiorno.

Che colori hanno fatto la revival del 91?

Link al commento
Condividi su altri siti

Reoh, io ho sverniciato e spazzolato una marmitta a siluro(quella dell'Et3) perchè morivo dalla voglia di montare una siluro cromata, ma non avendo....finanze, diciamo che ho fatto quello che potevo; una volta spazzolata e resa lucida, l'ho verniciata con il trasparente da alta temperatura.

Devo dire che il risultato ├â┬¿ ottimo anche se da uno stile un po "racing" per├â┬▓ devo dirti che non rifarei tutto il lavoro su un padellino, anche perch├â┬¿ solo il trasparente ti costa 7-8├óÔÇÜ┬¼ con 15├óÔÇÜ┬¼ la compri nuova....decidi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...