Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri ho aperto, con l'assistenza del fido Brix, il tappo di carico dell'olio del cambio (Tutela 90) del mio PX 151 ed è uscito "olio" molto liquido, il cui odore ricorda quello della benzina.

Dico io, ma è mai possibile che, per qualche arcano motivo, della benzina si sia mischiata all'olio del cambio?!

No, perch├â┬® una cosa del genere non l'avevo mai vista ne immaginata!

Bajaj

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ti è saltato il paralio lato frizione dell'albero motore, devi aprire tutto il motore per cambiarlo.

Da lì la benzina della camera di manovella passa nella frizione/cambio, creandoti il problema della diluizione.

Se metti in moto la tua vespa e al minimo togli il tappo di carico dell'olio dovrebbe uscire l'olio a ritmo del minimo, a conferma della rottura del paraolio.

Probabilmente hai anche difficoltà e vuoti di carburazione, o minimo irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure prova, con motore in moto ad aprire e chiudere, con un dito il foro di carico dell'olio... se senti fluttuare il minimo confermo la teoria di KL01.

Ti confermo che, per avere la garanzia, i tagliandi, per legge, possono essere effettuati anche fuori dala rete ufficiale. (devi dimostrare di averli fatti però!)

E'un giochetto che ti può costare un bel 200 euri! la carburazione è ok?

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...