Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho appena acquistato il faro del px mod. 2001 ma ho un pò di problemi nel montaggio perchè attaccati al faro vecchio ci sono molti più fili di quanti ce ne siano su quello nuovo. se qualcuno è in grado di indicarmi come attacare i fili mi aiuterebbe moltissimo grazie

_mmagine_012.f648c864349dc64cf280bdd2dff

_mmagine_019.1d99331799082f3e692aaccac81

immagine_012

immagine_019

_mmagine_012.76ebfed2cc410e9eb6dba706787

_mmagine_019.6ecc5e2db874aacce4cc980b499

_mmagine_012.cdc230301e73147486937216f4a

_mmagine_019.cbdda36675df3c8da23489c494f

immagine_012

immagine_019

immagine_019

immagine_012

immagine_019

immagine_012

immagine_019

immagine_012

immagine_019

immagine_012

immagine_019

immagine_012

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il nero va a massa, forse da te diventa grigio, non lo vedo bene; il viola e il giallo combaciano, l'arancio va col marrone ... mi sembra che sia tutto a posto.

Forse ti lascia perplesso il fatto che la morsettiera funga un p├â┬▓ da snodo, collega insieme i fili che si congiungono con morsetti diversi sullo stesso polo; voglio dire, per esempio, che vedo tre fili gialli nel vecchio faro che vanno tutti sullo stesso polo, devi congiungerli col giallo del nuovo faro, con nastro isolante o come ti viene meglio. E così anche per gli altri, rispetta i colori e dovrebbe funzionare.

Inviato

a me lasciano perplesso quelli che ho segnato di rosso, l'1 che è bianco e il 2 e il 3 che sono grigi perchè non so dove collegarli mentre penso che il 4 e il 5 che sono neri devo metterli col nero del faro nuovo o sbaglio?

_.2eaf46f5fb6df8bd80eb125e8d1d92ad

a

_.538ad5c17073c962e2183ae6af861ab8

_.aefcb0d20b7ad0dae8c09bd51e4b1966

a

a

a

a

a

a

Inviato

adesso non ricordo bene...ma mi pare che i grigi non centrino con il funzionamento del faro...se vedi sulla morsettiera non parte nessuna ''pista'' utile al faro, quindi semplicemente vanno collegati insieme...

i neri col nero, i gialli col giallo, viola con viola e marrone con marrone, i grigi li colleghi tutti assieme e li isoli dal resto...credo sia così!

Inviato

concordo con Kl01 e rixPX

Quando ho rifatto l'impianto elettrico al mio PX (aggiungendo anche fili), ho notato che la morsettiera serve anche per giuntare fili che vanno al cruscotto, e non solo per portare corrente alle lampadine del faro ant

Inviato

Fabio ci 6 riuscito???

Fammi sapere se no cerco e posto una foto del mio.........

in un vecchio post l'avevo già messa con il fanale nuovo già montato, faceva vedere le differenze tra fili vecchi con gli attakki nuovi...

ola

Inviato

no non ci sono riuscito ho dei dubbi sul come collegare i fili grigi 2 e 3 (penso che vadano collegati insieme ma non ne sono sicuro) e il filo bianco 1 che non so assolutamnete dove vada

Inviato

domani pomeriggio agir├â┬▓ così unisco insieme i tre gialli e i due grigi, il bianco lo unisco col giallo del faro nuovo il viola col viola del faro nuovo il marrone col marrone del faro nuovo e i due neri col nero sempre del faro nuovo e spero che con un p├â┬▓ di fortuna funzioni tutto, se a qualcuno risulta che sto sbagliando mi fermi in tempo

Inviato

Scusa fabio, ma anzichè stare a guardare le tue estese foto ti consiglio di andare sul pratico, i colori poi li individui tu.

E' chiaro che al tuo faro giungono vari fili di vari colori; allora accendi le luci e comincia a staccare i fili,

così dalle lampadine che si spengono individui quali sono; p.es., se stacchi il giallo si spegne la luce di posizione,

col marrone l'anabbagliante, ecc. ecc., non so se i colori sono questi, prova.

Dopo prendi il faro nuovo, lo colleghi ad una batteria per auto, il nero al negativo, e provi i singoli fili colorati sul positivo,

individui posizione, anabbagliante e abbagliante.

Colleghi il filo del faro nuovo per posizione con quello del tuo faro vecchio per posizione,

il filo del faro nuovo per anabbagliante con quello del tuo faro vecchio per anabbagliante,

il filo del faro nuovo per abbagliante con quello del tuo faro vecchio per abbagliante,

ed hai finito. Se ci sono altri fili che fanno ponte sul tuo vecchio faro uniscili tu senza farli passare dal faro nuovo.

Credo che sia la cosa migliore per potere risolvere il tuo problema.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ma alla fine sei poi riuscito a collegare il tutto??? e magari non c'è qualcuno così gentile da postare un afoto dei collegamenti di una P125X prima serie (senza frecce)????

...ehm... scusate se rompo da un po' su questo argomento ... ma sono quasi al buioooooooo!!!!!!!!! :-((

Ciao!

Mighel.

• 1 mese dopo...
Inviato

Allora io ne ho montati due!

Se seguite le morsettiere del fanale vecchio e molto semplice perche dei fili sono collegati tra loro. Il BIANCO va collegato al giallo/nero, in quanto e quello che fa spegnare la posizione anteriore al'atto dell'accensione della luce anabagliante. gli altri gialli vanno collegati insieme. I colori sono uguali al faro vecchionon e difficile basta seguire lavecchia morsettiera. Se sbagli a collegare il bianco o lo lasci scollegato, ti rimarrà accesa la posizione anteriore con l'anabagliante con un ulteriore assorbimento e calo di potenza del faro stesso!

Spero di essere stato utile, in quanto il BIANCO mi ha fatto impazzire un bel pò. CIAO

Inviato

Scusate, una domanda, quanto avete pagato il faro PX mod. 2001? Si tratta di quello alogeno? Bisogna intervenire anche da qualche altra parte per poterlo montare?

Ho un px200 dell'85.

Inviato

FIAT LUX!!!! (che non è la prossima media della casa torinese, ma in latino vuol dire "sia la luce").

Finalmente ho visto la luce! Il montaggio è stato di una semplicità sconcertante: nel PX arcobaleno il portalampada ha solo 4 collegamenti, gli stessi del nuovo, e con gli stessi colori (tranne il giallo/nero che nel vecchio è bianco). In particolare sono: Viola e arancio (abb. e anabb.), nero (massa) e giallo/nero (posizione). E' bastato sostituire gli attacchi con dei faston, isolare bene il tutto e voilà. La luce!

Per rispondere ai due mex precedenti:

- La parabola completa di attacco costa 35€ SENZA lampadine. La lampadina di posizione è identica a quella delle auto (tuttovetro, attacco a incastro), costa un'inezia e si trova ovunque, mentre la HS1 35/35 alogena costa 25€ (cinquantamilalire del vecchio conio!!) presso i Piaggio center ed è un'impresa trovarla da altre parti. Io ci sono riuscito, a Prato, presso un rivenditore ricambi affiliato ad un punto vendita Piaggio. Le lampadine non sono di marca e sono catalogate come H4 35/35, ma vanno benissimo e costano 8€. Se serve posso fornire indirizzo e nome del negozio.

- La resa VALE la spesa. il cambiamento è, come si suol dire, "dalla notte al giorno" (mai perifrasi fu più azzeccata!)

Saluti (luminosi) :idea: a tutti!!!

• 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...