Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao Ragazzi finalmente ho acquistato la mia prima vespa. è una PK 125 ..so che non è un gran che ma io la volevo assolutamente e poi lho pagata veramente poco ed è tenuta mooollto bene.

La vespozza la ritiro la prox settimana ha 15000km e non viene usata da diversi anni.

Va in moto al 100%, non perde olio dalla testa/cilindro e la frizione sembra buona, cosa dovrei controllare visto che devo aprirla per pulire il carburo?? Non ne so mezza di vespe quindi aiutatemi voi!!!

Tra l'altro la miscela a quanto va (2 o 3%)?? dite che come velocità di crocera gli 80sono troppi per un raggio di 20km.. si grippa?

Qualè la prima cosa che da dei problemi o che si rompe facilmente in una vespa?

Grazie a tutti quelli che mi rispondono

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il PK non è bellissimo, ma è forse la vespa migliore, offre il confort di un PX e l'agilità di un ET3, oltre a frecce, ruota di scorta e a volte anche avviamento elettrico.

Il tumore della vespa è la ruggine, se c'è ne è poca o meglio non c'è n'è, grossi problemi non ne avrai, da qui hai prossimi 20 o 30 anni.

Tutto il resto (anche grippaggi) si riparano facilmente.

Pu├â┬▓ dare qualche problema a lungo andare la benzina verde, rovina i paraoli e pu├â┬▓ dare qualche problema al carburatore. Per quest'ultimo basta cambiare le guarnizione e lo spillo, c'e ne ├â┬¿ uno specifico per benzina verde, così come anche i paraoli. Ma se si rompre il paraolio lato frizione bisogna aprire il motore !

Per la velocità non temere. Una vespa non elaborata o con un elaborazione soft non si rompe mai, puoi tirara a manetta senza problemi.

La miscela va al 2% magari con un olio po buonino (tipo Castrol TTS)

Tieni presente comunque che per decenni le vespe hanno girato con una miscela di benzina normale+olio riciclato (era la miscela che veniva erogata dai distributori quando esistevano) e non hanno mai dato problemi.

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che basta il Castrol 2T, anzi forse avanza !

Tieni presente che il motore di una vespa 125 non supera i 10CV, quando un 125 2T può arrivare a 30-35CV e quelli da GP anche 45-50CV.

Con il TTS (che usavo sul mio vecchio Suzuki Gamma 500) ho l'illusione che il motore funzionerà in eterno, ma forse funzionerà in eterno anche con il Castrol 2T o l'Agip 2T Formula Moto, visto che ci sono vespe che hanno girato decine di anni con benzina normale e olio riciclato.

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...