Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho sistemato una forcella col tamburo a camma flottante. Secondo me l'ultimo che ci ha messo le mani su ha usato un po' troppe rondelle :D

Quando è montata la camma deve potersi muovere liberamente (con la vite tutta stretta) oppure a mano può sembrare bloccata mentre sollecitata si muove?

Diciamo che sulla vite che tiene il sostegno (flottante) della camma io ho trovato tre rondelle più il cilindretto, ma secondo me andrebbe meglio con due rondelle.

Non vorrei da un lato vanificare l'efficacia del sistema, ne d'altra parte che frenando vibrasse con spiacevoli conseguenze.

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

....ma la camma flottante è quella dell'arcobaleno (dia. 20 per intenderci)????

Se si, stavo uscendo scemo per capire quale gommino andasse nel foro tra la camma e il supporto ganasce....a questo punto credo che non ci vada nulla.....o mi smentite? sugli esplosi non sono riuscito a trovare niente e non mi ricordo, l'ho smontata troppo tempo fa x ricordare. Comunque Supernik, mi sembra che anche la mia abbia tre rondelle, quindi dovrebbe essere normale. Non ho pensato a provare con due, eventualmente ti faccio sapere.

Inviato

Si dovrebbe essere dell'arcobaleno. La mia era di un PK e finirà su di una Primaveribrida.

Sono anche io tentato di rimontarla con solo due rondelle: il sostegno della camma deve per forza appoggiare direttamente sull'alluminio, altrimenti sta storto e non funziona. Le rondelle vanno tutte e tre (o due???) esternamente, per ultima quella col foro più stretto che si appoggia sul distanziale.

Insomma se metto tre rondelle a mio avviso non devo chiudere completamente la vite col rischio di perderla, con due ho paura che vibri rischiando di rompere la vite stessa.

Boh??

Mi sa che la monterò con due che penso sia la migliore soluzione.

In fondo è normale avanzare sempre qualche pezzo! :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...