Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
a piace ilcontakm di adesso ne ho uno del arcobaleno con 5800 km se vuoi ci mettiamo d'accordo e prendo il tua ciao fammi sapere

Ho appena azzerato il mio contakm arcobaleno (che poi è di un PK-ETS).

Non so se dopo averolo aperto,smontato, tolto il blocco dei numerini, tolto e rimesso 3 volte fino a che non ho capito come andava rimontato, funzioni ancora bene.

Appena arriva la vespa glie lo monto e lo scopro subito.

Se mai non dovesse funzionare direi che un contakm con 5800km mi interessa, magari facciamo uno scambio.

Inviato
Dunque? Anche io punterei caffelatte 4-1..........

Bei colori entrambi comunque, sicuro che non sbagli sia scegliendone uno sia con l'altro!

Dai che siamo curiosi, cos'hai preso?

Sì sì, l'ho ordinato caffelatte, consegna mercoldì o giovedì.

Contakm PX arcobaleno azzerato e siliconato pronto per sostituire quel ridicolo fintoannisessanta (il PX è comunque una Vespa anni '80).

Non so se andare a comprare adesso marmitta padellina non kat e relativi getto-emultionatore-riduttore, forse a rimetterla pre-Kat meglio attendere il primo tagliando.

Che dite, ci starebbe bene anche la ghiera cromata attorno al faro ?

Sul caffelatte non risalta moltissimo, ma tutti i PX che ho avuto c'hanno sempre avuta, anche se nera.

Su e-bay ne ho trovata una a 15€+5,5€ss in un negozio quanto costa allincirca ?

Inviato

La ghiera cromata sul Px è davvero stupenda, si abbina alla cornice cromata delle frecce...la mia, se non sbaglio la pagai proprio 15 €uri dalla cuppini...

P.S. L'unica coas negativa è che ogni volta che si deve cambiare la luce bisogna togliere anche la vite che serve a regolare il proiettore (ogni volta ci metto un quarto d'ora!) :x

Inviato

Ciao.

mi permetto di postare il mio parere.

congratulazioni, ti sei accaparrato un bell'oggetto.

io posseggo un PX 150 del 2001 (euro1) nero con la sella marrone e ne sono entusiasta.

devo dire che questo nuovo colore (il cammeo), che peraltro ricorda il "sabbia" degli anni '80, è davvero bellissimo!

Non sono d'accordo sulle sostiutzioni che vuoi fare (contachilometri e frecce) che trovo bellissime e adeguate al mezzo.

Come te ho un bellissimo p200e del 1982, e lo stile anni '80 lo assaporo con quella..

sostitusci la catalitica con un padellino, ma credimi cambia solo il getto del massimo, il resto nn importa ...

addirittura cambianto anche emulsionatore e freno aria la mia va peggio!

Inviato
Ciao.

mi permetto di postare il mio parere.

congratulazioni, ti sei accaparrato un bell'oggetto.

io posseggo un PX 150 del 2001 (euro1) nero con la sella marrone e ne sono entusiasta.

devo dire che questo nuovo colore (il cammeo), che peraltro ricorda il "sabbia" degli anni '80, è davvero bellissimo!

Non sono d'accordo sulle sostiutzioni che vuoi fare (contachilometri e frecce) che trovo bellissime e adeguate al mezzo.

Come te ho un bellissimo p200e del 1982, e lo stile anni '80 lo assaporo con quella..

sostitusci la catalitica con un padellino, ma credimi cambia solo il getto del massimo, il resto nn importa ...

addirittura cambianto anche emulsionatore e freno aria la mia va peggio!

Grazie del complimento.

Sulle sostituzioni, il contaKm non sò, mi sa troppo di finto quello che montano adesso, non solo, ma lo trovo anche poco armonico con quel quadrante pseudograndangolare su uno strumento tondo.

L'ideale sarebbe stato uno strumento uguale a quello dell'arcobaleno ma su sfondo chiaro e con ghiera cromata, qualcosa diciamo che se da un lato non tradisce il designe anni '80 del PX dall'altro si intona meglio con le cromature della versione attuale.

Sulle frecce invece sono ancora indeciso, quelle chiare sul cammeo (o caffelatte) non risaltano molto, sulla versione nera invece le trovo bellissime. Penso che proverò ad appoggiarci sopra quelle del 200 e poi deciderò.

Vidi una vespa prearcobaleno ridipinta cammeo e con la sella marrone attuale, con fanale posteriore attuale e le frecce arancioni con bordo cromato e non stava affatto male.

Inviato

Complimenti per l'acquisto, Tomash. Ho letto ed apprezzato il tuo rientro, come tutti gli altri.

Non ti sento però parlare della tua ETS (se non di un tachimetro da mettere sul nuovo PX, ma spero fosse solo un ricambio e non un suo pezzo originale)

Sai, da meno di un anno ne ho presa una anch'io (3272 Km) e dal 2006 potrò finamlmente usarla. Mi ricordo che la tua dovevi risistemarla, ce l'hai ancora?

Inviato
Complimenti per l'acquisto, Tomash. Ho letto ed apprezzato il tuo rientro, come tutti gli altri.

Non ti sento però parlare della tua ETS (se non di un tachimetro da mettere sul nuovo PX, ma spero fosse solo un ricambio e non un suo pezzo originale)

Sai, da meno di un anno ne ho presa una anch'io (3272 Km) e dal 2006 potrò finamlmente usarla. Mi ricordo che la tua dovevi risistemarla, ce l'hai ancora?

C'e l'ho ancora, il suo motore è però sul tavolo da lavoro, ha il paraolio lato frizione spappolato e il GT è malmesso, non grippato ma ha bisogno di una rettifica, ha all'attivo 51805km.

Il contaKm, sì è quello dell'ETS, che è quello del PX Arcobaleno (quelli dei PK-XL infatti sono più colorati).

La mia idea è quella di montare il manubrio di un PK-XL sull'ETS, lo so che filologicamente è sbagliato, ma quello dell'XL mi piace molto di più di quello originale dell'ETS.

Comunque sia penso che recuperare un altro contakm di un arcobaleno non sia difficile.

Inviato
Cmq. riguardo ai colori, l'amico Ramiro Besa dice sempre:

"O nero o rosso, ma no bianco!!"

:D:D:D

Non so perchè intravedo un certo sfondo politico in questa frase :mrgreen:

Ad ogni modo non l'avrei mai presa bianca perchè quando usci nel 1977 il bianco era il primo colore che arrivava, per avere un PX occorrevano anche 60gg, tutti chiedevano al concessionario "il primo che arriva", e di conseguenza erano tutti bianchi.

Mi sembrerebbe il PX della mutua.

Inviato

ciao Tomash,

sono contento che sei tornato. Complimenti per la tua nuova Vespa, e poi il colore mi piace molto...a me mi dispiace di non aver potuto scegliere il colore quando ho preso la mia px, perche era l'ultima di tutte 200,e quindi ho scelto quella blu, che non e per niente male, ma potendo scegliere sarei stato indeciso come te tra il nero (quel cammeo nel 2003 non c'era, almeno in Croazia e per il 200) e il bianco perla-bellissimo.

Secondo me non fai bene se cambi quel strumento, perche tutto il mezzo e fatto nello stile "vintage" con le cromature ecc. e ti devo confessare che neanche a me mi piaceva tutto questo, neppure lo strumento, (prima di questa mia attuale Vespa avevo un arcobaleno200 bianco), ma volevo tanto la 200 nuova-sapendo anche che non andrebbe piu prodotta, con il tempo mi piaceva sempre di piu. Idem per le frecce arrancio. Secondo me, meglio quelle trasparenti. Se la Vespa e cosi, con il suo certo stile , modificarla per forza con dei elementi 80s, solo per la tua convinzione di appartenenza di questo modello, non otterrai un bel risultato. Ma e solo il mio parere.

In ogni caso complimenti ancora, e facci vedere le foto.

ciao,

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...