clansman943 Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 ciao a tutti, allora,in seguito a una accidentale scalata improvvisa da 4°a 2°ai 75km/h (la pedalina andava giu a vuoto e se mettevo la marcia andava avanti lo stesso) oggi dopo 2 mesi di fermo della vespa x mancanza di tempo,apro la frizione.. tolto il coperchio,noto che il dado che tiene fermo il pignoncino è svitato...intanto lascio lì e tolgo il pacco frizione,la chiavetta è messa maluccio xo è intera... ho anche notato un gioco della campana,nn proprio lieve ha gioco anche l'alberello multiplo dove è montata la campana...poi,girando il perno ruota (dove va fissata appunto la ruota,gira anche il multiplo,ke xo se lo tengo fermo nn gira più...ho provato il un altro blocco,e se tengo fermi uno dei 2 nn si muove niente...suppongo ke tutto ciò nn sia normale...volevo sentire voi prima di far danni (mè già caduta la chiavetta nel motore... ke faccio???) grazie 1000 ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clansman943 Inviato 11 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 ehm scusate, vespa special 130polini campana 69 denti (27/69) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaolo Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Come consiglio spassionato, cioè quello che io farei, sarebbe quello di aprire il tutto e ripartire da zero. Mano a mano che smonti vedi le condizioni dei pezzi singoli, già che la campana abbia gioco sul parastrappi non è assolutamente cosa buona, l'albero con una scalata può avere subito anche lui delle conseguenze. Quindi con calma riprendi il tutto dall'inizio, perchè cosi è difficile dire che è il potrebbe essere il multiplo rovinato e magari la tenuta tra campana e multiplo non è massima e si può tornare a rompere o a scavalcare la chiavetta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X da Polini 177cc a originale 125cc
Da Yarael50cc, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica Impianto Elettrico da Corrente Alternata C/A in Corrente Continua DC (senza modifica dello statore)
Da Marino81, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Perdita dalla testata
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base motore VNL3M P125X 1981 1 2
Da Tonino-Px, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini