Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

allora,in seguito a una accidentale scalata improvvisa da 4°a 2°ai 75km/h (la pedalina andava giu a vuoto e se mettevo la marcia andava avanti lo stesso)

oggi dopo 2 mesi di fermo della vespa x mancanza di tempo,apro la frizione.. tolto il coperchio,noto che il dado che tiene fermo il pignoncino è svitato...intanto lascio lì e tolgo il pacco frizione,la chiavetta è messa maluccio xo è intera... ho anche notato un gioco della campana,nn proprio lieve ha gioco anche l'alberello multiplo dove è montata la campana...poi,girando il perno ruota (dove va fissata appunto la ruota,gira anche il multiplo,ke xo se lo tengo fermo nn gira più...ho provato il un altro blocco,e se tengo fermi uno dei 2 nn si muove niente...suppongo ke tutto ciò nn sia normale...volevo sentire voi prima di far danni (mè già caduta la chiavetta nel motore... ke faccio???)

grazie 1000

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come consiglio spassionato, cioè quello che io farei, sarebbe quello di aprire il tutto e ripartire da zero.

Mano a mano che smonti vedi le condizioni dei pezzi singoli, già che la campana abbia gioco sul parastrappi non è assolutamente cosa buona, l'albero con una scalata può avere subito anche lui delle conseguenze.

Quindi con calma riprendi il tutto dall'inizio, perchè cosi è difficile dire che è il potrebbe essere il multiplo rovinato e magari la tenuta tra campana e multiplo non è massima e si può tornare a rompere o a scavalcare la chiavetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...