Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ancora io, ancora la rally....

Ma perchè non riesco a risolvere sto problema. Se fermo la vespa peer più di 15-20 minuti ho bisogno di tirare sempre l'aria per accenderla, e poi parte al secondo colpo.

Ho aperto il carburatore, ho pulito tutto, ho cambiato le guarnizioni, il gallegiante e lo spillo, ho controllato i getti e sono 116 il max e 50 il minimo. Credo siano quelli originali perchè la vespa minta il mix. Voi che mi dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato su ebay il 24SI di una rally con mix e monta i tuoi stessi getti

max 116

min 50

la tua rally è tutta originale o hai qualche elaborazione su?

hai controllato la candela? e l'anticipo?

ho avuto anch'io questo problema di avviamento sulla mia px125...cambiando la candela e mettendo a puntino l'anticipo l'ho risolto..

Link al commento
Condividi su altri siti

candela ok..è del grado termico giusto? a volte anche la candela nuova se è di un grado termico non adatto può dare problemi di avviamento...

allora x controllare l'anticipo devi togliere il volano e guardare che la tacca del il piatto bobine sottostante sia allineata con quella che c'è sul carter, però attento, potresti avere un piatto bobine ad 1 sola tacca( e in quel caso devi posizionarlo in modo che le 2 tacche coincidano perfettamente)

oppure un piatto bobine a 2 tacche,vicino ad una c'è scritto "A" , vicino all'altra c'è scritto "IT"

in questo caso se hai il piatto bobine con le 2 tacche suddette devi posizionarlo in modo che tacca carter e tacca "A" coincidano perfettamente.....infatti la tacca "A" (che corrisponde a 23 gradi) è l'anticipo x il px200 e la rally200 , mentre la tacca "IT"(che corrisponde a 18 gradi) è all'anticipo per il PX 150 e PX 125...fammi sapere...ciao ciao...

PS: non te l'ho scritto ma per ruotare il piatto bobine basta allentare le tre viti a croce che lo fissano al carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora io, ancora la rally....

Ma perchè non riesco a risolvere sto problema. Se fermo la Vespa peer più di 15-20 minuti ho bisogno di tirare sempre l'aria per accenderla, e poi parte al secondo colpo.

Ho aperto il carburatore, ho pulito tutto, ho cambiato le guarnizioni, il gallegiante e lo spillo, ho controllato i getti e sono 116 il max e 50 il minimo. Credo siano quelli originali perchè la Vespa minta il mix. Voi che mi dite?

Grazie

Beh e che c'e' di strano ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...