Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dovrei rimontare il bordo scudo su un px 200, mi hanno detto che per farlo con l'apposito attrezzo bisogna smontare manubrio e forca, qualcuno sa se è vero? Mi rompe smontare tutto :?:?

Inviato

Non è vero; poi dipende dal fatto se il bordo è in alluminio o plastica.

Quello in alluminio, per essere messo perfettamente, deve essere montato con l'apposito attrezzo e dovresti smontare manubrio e forcella; però molti non li smontavano, restava un pò aperto davanti al manubrio e amen, andava bene lo stesso, i bordi erano ben pressati dall'attrezzo e non si muoveva più.

Se è di plastica non serve nessun attrezzo, il manubrio crea non poche difficoltà all'inserimento della cornice che è sagomata. Io l'ho messa senza difficoltà sulla mia vespa blu un paio d'anni fa, ma su quella bianca l'estate 2004 sono diventato matto e ho sudato 7 camice per realizzare un lavoro sufficiente.

A freddo, dopo, credo di aver ricordato che bastava adottare un piccolo artefizio; si smonta il perno del manubrio e lo si gira di 180 gradi, così il gruppo ottico non impedisce più la discesa della cornice di plastica.

Almeno così crdo di essere riuscito a mettere la cornice sulla vespa blu; e non mi ricordavo questo particolare quando l'ho messa sulla vespa bianca, posso assicurarti che è stato molto più difficile e meno soddisfacente come lavoro.

Inviato

Confermo quanto detto sopra, anche io sul PE200 (non px) l'ho montato nuovo meno di un mese fa, quello simil cromato ma penso sia plastica, mai incontrato pezzo più antipatico da montare. Io non ho avuto bisogno di smontare il fanale, l'importante penso sia infilarlo dall'alto spingendolo verso il basso, andando via pari con lato destro e lato sinistro. Ovviamente penso sia quasi impossibile non pelare il bordoscudo (carrozzeria) tanto viene poi coperto............

Inviato

Io dall'alto.. ma probabilmente per inesperienza o per qualche altra ragione non riuscivo a farlo andare fino in fondo..

Anch'io quoto le sette camicie, e ci aggiungo anche una decina di porcoggiuda e di improperi vari..

C'è anche un modo semplice e "sporco": segarlo a metà, alla fine il taglio rimane parzialmente nascosto sotto il fanale e non si vede tanto. Ma un po' si vede..

Inviato

segarlo...nha...e se ne che PorcoDivertimento c'è...eh eh eh.

piuttosto mi sapreste dire dove ne posso trovare altri di bordi scudo in plastica per px e primavera... sembrano essere difficilmente reperibili

Inviato
segarlo...nha...e se ne che PorcoDivertimento c'è...eh eh eh.

piuttosto mi sapreste dire dove ne posso trovare altri di bordi scudo in plastica per px e primavera... sembrano essere difficilmente reperibili

Alla Emiliana Scooter di Reggio Emilia li hanno, hanno un magazzino pieno di pezzi di ricambio da far paura, mi ha detto il tipo di aver pezzi originali vespe anni 50-60 e tutti gli altri anni... sembra anche intendersene. Bordoscudo comprato un mese fa originale 14 euri

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...