Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

prima di acquistare una vespa senza targa ne libretto vorrei sapere con assoluta certezza se e' rubata o neno.E'sufficente controllare sul sito della polizia? dove si va per avere tale conferma dal momento che per reimmatricolarla mi anno chiesto una dichiarazione che la vespa non e' rubata no posso dichiarare il falso o non lo so. grazie

Inviato

Oltre al sito della polizia puoi rivolgerti direttamente in Questura o dai Carabinieri. Ma chi è che ti ha chiesto una dichiarazione che la vespa non è rubata? E' la prima volta che lo sento.

Comunque, la miglior certezza che il veicolo non sia rubato (o, almeno, che chi te lo vende è convinto che non lo sia) è quello di fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate, direttamente con la persona che te lo vende. Dichiarando il falso si darebbe la zappa sui piedi da solo.

Ciao, Gino

Inviato

la dichiarazione mi e' stata chiesta dal tipo della motorizzazione insieme alla documentazione perfettamente descritta nella sezione reimmatricolazine per moto senza targa e libretto per quanto riguarda la scrittura privata ai mercatini sai benissimo che si compra e basta senza andare per il sottile.Comunque dal sito della polizia non risulta rubata spero che sia sufficente.Che faccio?

Inviato

Fai quello che ti senti di fare.

Io non ho mai comprato moto intere ai mercatini, solo ricambi, ma non è questo il punto. La certezza che la vespa non sia rubata o, addirittura, ancora in vita, non puoi averla se non riesci ad associare una targa alla sigla e numero di telaio e, alle volte, neanche allora. Se la cosa può farti sentire più tranquillo, prova a contattare un amico carabiniere o poliziotto, o l'amico di un amico.

Ciao, Gino

Inviato

ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema, il punto è che il sito della polizia o anche dei cc dice chiaramente che il controllo riguarda l'archivio denunce dal '96 in avanti! ma trattandosi di vespe spesso immatricolate almeno 20/30 anni prima come la mettiamo? ho fornito il numero di telaio di uno sprint del '67 ad un carabiniere per un controllo, dopo alcuni giorni mi ha detto (vagamente) che era tutto a posto...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Attenzione il sito della Polizia purtroppo non sempre e' aggiornato, lo ho riscontrato con un amico a cui nel 2004 hanno rubato la macchina e per gioco abbiamo provato a inserire la targa. Purtroppo non risulta sul sito anche se ha fatto regolare denuncia!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...