Vai al contenuto

Gipi o Flavio - Passaggio di propriet├âãÆ├é


Ospite Trickk

Messaggi raccomandati

Ospite Trickk

Avrei una domanda. Un venditore mi ha proposto la seguente cosa:

visto che fra me e lui ci sono diversi km mi ha chiesto mi mandargli la fotocopia

della mia carta di identità con la quale lui farebbe dal notaio il passaggio (dice che nn è necessaria la presenza fisica)

poi mi spedirebbe i documenti con la quale io farei nella mia città il passaggio di proprietà .

Del venditore mi fido, nn ciecamente ma mi fido.

Mi sapreste dare una mano? Va bene come modalit├â ? E se faccio così io poi cosa devo fare? In termini di costi?

insomma....help.....

Trick

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io ho fatto cosi' per il mio 180 ss.....ho spedito al notaio(via fax) la carta d'identita' ed il codice fiscale,e il cambio residenza(ma a te non serve)...dopodiche' mi son fatto spedire l'atto di vendita (da Roma a Trieste)...infine sono andato al pra a fare il passaggio.

La presenza fisica e' necessaria solo quella del venditore...almeno cosi' ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esatto ...

Per entrambi i PX , comperati a Milano ( io sono di Biella ) non mi sono mai presentato dal notaio , e' stato sufficiente si presentasse il venditore .

Unica cosa , di cui non sono del tutto sicuro : penso che convenga fare la pratica nella provincia del venditore , cioe' rivolgersi ad un' agenzia della stessa .

Infatti la prima volta mi sono appoggiato ad un' agenzia di Biella , e ho pagato parecchio di piu' che la seconda , in cui mi sono appoggiato ad un' agenzia di Milano .

Se non ti fidi del venditore contatta tu un' agenzia della sua zona , e indicagli dove e quando andare a firmare la vendita .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa , di cui non sono del tutto sicuro : penso che convenga fare la pratica nella provincia del venditore , cioe' rivolgersi ad un' agenzia della stessa .

Mha... quando ho comprato il PX, io sono residente a Taranto e il PX l'ho comprato a Milano, ho chiesto per quanto riguardava dove fare la pratica; sia a TA che a MI mi hanno risposto che era indifferente (per la cronaca, l'ho fatta a Milano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so ogni citta' ha le sue tariffe,mi spiego,la pratica si puo' fare indifferentemente o dal venditore o dal compratore...quello che cambia e' il costo

Quindi prima di fare la pratica informati quanto costa(a roma ho chiamato un agenzia pratiche,il passaggio(comprensivo di notaio) mi costava attorno ai 200 euro a trieste 150)

Link al commento
Condividi su altri siti

La modalit├â ├â┬¿ perfettamente corretta se si ├â┬¿ in presenza di CdP, con il vecchio foglio complementare non si poteva fare. Comunque, anche se questa cosa che firma solo il proprietario che vende non mi ├â┬¿ mai sembrata giusta, ├â┬¿ così che funziona.

Se ti spedisce il CdP firmato, poi tu devi andare al PRA per la registrazione (ti ritirano quel CdP e ne fanno uno nuovo a tuo nome) entro 60 giorni. Al PRA spendi una 90ina di euro per tutte le pratiche.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...