Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve.

La chiave per l'accensione della mia ET3 è praticamente inutile, la giro o no si avvia lo stesso e conseguentemente risulta impossibile spegnere la vespa (a meno che non abbasso il minimo).

Da cosa dipende?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

magari è rovinato il blocchetto chiave come quella che avevo portato a casa io st'estate....praticamente lui girava ma non faceva contatto con le piastrine e qundi non mandava in corto verde e nero....(anke se penso ke era stato "rovinato" apposta visto che chi l'aveva nonsapeva neppure dove erano finite le chiavi...e cmq il blocchetto era anke rotto proprio dove va la chiave....)...praticamente girava a vuoto persino con un comunissimo cacciavite a taglio!

Inviato

Ok. grazie, quindi devo controllare il nero che va a massa, e il verde che va alla centralina. Questo volevo sapere. Pensavo che con un filo rotto, la vespa non si doveva accendere proprio. Già che mi trovo, come devo controllare? Prima controllo che siano collegati, se sono collegati come capisco se sono rotti o meno?

Inviato

Ok. grazie, quindi devo controllare il nero che va a massa, e il verde che va alla centralina. Questo volevo sapere. Pensavo che con un filo rotto, la vespa non si doveva accendere proprio. Già che mi trovo, come devo controllare? Prima controllo che siano collegati, se sono collegati come capisco se sono rotti o meno?

Inviato

quello vende manda in corto la centralina impedendo l'avviamento....... controlla che sia collegato alla centralina nel cassettino, se è collegato con un provacorrente controlla che non sia interrotto....... se è scollegato la vespa va sempre in moto ciao

Inviato
quello vende manda in corto la centralina impedendo l'avviamento....... controlla che sia collegato alla centralina nel cassettino, se è collegato con un provacorrente controlla che non sia interrotto....... se è scollegato la Vespa va sempre in moto ciao

quindi per "prendere una in prestito" basta staccare il verde...e anche senza chiavi vuolà...

?

Inviato

Fatto, funziona.. aprendo il faro ho collegato un filo nero che era staccato. In ogni caso l'altro non era verde. Il precedente proprietario avrà cambiato i fili.

Grazie mille

Inviato

si purtroppo per far partire un et3 basta aprire il cassettino di fianco e staccare il filo verde, andrà in moto quasiasi sia la posizione del chiavino sul manubrio............. meno male che rimane il bloccasterzo ciao

Inviato
si purtroppo per far partire un et3 basta aprire il cassettino di fianco e staccare il filo verde, andrà in moto quasiasi sia la posizione del chiavino sul manubrio............. meno male che rimane il bloccasterzo ciao

ah si?

cazzo.. :-) la mia ...non ho la chiave del blocca sterzo..cazzo

:-)

per questo te l'ho chiesto...

ma scusa pero

a me avevan detto che se brucia la centralina l'et3 non si accende piu'....confermi?

ma allora se dovesse bruciare e nn si accende ...io taglio il verde e via...?

questo perche la mia ha il cavo della massa spezzato all'interno della centralina..e mi han consigliato di cambiarla direttamente....

per questo sono molto interessato a tale discussione...

grazie

ancora

Inviato

ma scusa pero

a me avevan detto che se brucia la centralina l'et3 non si accende piu'....confermi?

beh,se brucia la centralina non dovrebbe proprio più arrivare corrente neppure al cavo candela,per cui...

e se non và non dipende solo dal filo verde...ma dalla centralina di per se,che si è bruiciata...

• 2 settimane dopo...
Inviato

metteteci un interruttore nascosto come avevo fatto io..non è comodo ma almeno nn ti fregano la vespa!!!poi l ho tolto x questioni di comodita..-. la chiave della mia 50 special si gira con un qualsiasi cacciavite o oggeto capace di entrare nella serratura... quindi ho pensato a come fare e collegando un filo ho risolto il problema...xke il povero sprovveduto che prova a fregarmi la vespa gira la chiave da un lato e non si accende,dall altro neanke... ma solo quando è in mezzo!!! è logico che chiunque abbia smontato la vespa almeno una volta sa che basta staccare un filo x farla partire.... ma i vespisti sono una bella razza e non fregano vespe!!!! wwwww le vespe!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...