Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Vespisti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato uno di questi cavalletti laterali sul PX...

Volevo sapere come si montano e soprattutto la stabilità della vespa...lo volevo montare perchè spesso (SEMPRE) trovo "sputeristi" coricati sulla MIA vespetta, perchè sui loro plasticoni non stanno comodi...con la conseguenza che mi deformano la pedana e le staffe del cavalletto...

A me piace piace molto il primo...Voi cosa mi consigliate???

_avalletto_laterale1.d3d843012c8092bd853

_avalletto_laterale_2.67478eeae25e003dca

cavalletto_laterale1

cavalletto_laterale_2

_avalletto_laterale1.d3c4bf4688638c67eff

_avalletto_laterale_2.8ed728e1ee0070460b

_avalletto_laterale1.91ed6b16bc007651e42

_avalletto_laterale_2.4a4f66a084e0fc8a91

cavalletto_laterale1

cavalletto_laterale_2

cavalletto_laterale_2

cavalletto_laterale1

cavalletto_laterale_2

cavalletto_laterale1

cavalletto_laterale_2

cavalletto_laterale1

cavalletto_laterale_2

cavalletto_laterale1

cavalletto_laterale_2

cavalletto_laterale1

Inviato

Il primo tipo, non l'ho mai visto. Ma sei sicuro che sia per vespa? Il secondo, invece, è sicuramente di vespa. Per montarlo devi smontare il cavalletto centrale e montare quello laterale negli stessi buchi di quello centrale e poi monti anche quello centrale. Occhio però, che se gli sputeristi continuano a sedersi sulla tua vespa quando essa sta sul cavalletto laterale, il danno alla pedana sarà maggiore di quello che potresti avere con il cavalletto centrale.

Inviato

...ma in quanti ci si siedono sulla tua vespa per danneggiarti la pedana se la vespa è messa sul cavalletto centrale?

E' vero; se vuoi montarlo solo per lo scopo di allontanare gli 'ospiti' dalla tua sella pensaci due volte, perchè se poi si sedessero sforzando il laterale, la pedana ne soffrirebbe maggiormente.

Inviato
Il primo tipo, non l'ho mai visto. Ma sei sicuro che sia per Vespa? Il secondo, invece, è sicuramente di Vespa. Per montarlo devi smontare il cavalletto centrale e montare quello laterale negli stessi buchi di quello centrale e poi monti anche quello centrale. Occhio però, che se gli sputeristi continuano a sedersi sulla tua Vespa quando essa sta sul cavalletto laterale, il danno alla pedana sarà maggiore di quello che potresti avere con il cavalletto centrale.

Ciao senatore...il primo cavalletto l'ho visto su ebay ti allego l'indirizzo...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8014030617&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Inviato

Beh, di solito si siedono le coppiette, quindi due a volta per....lasciamo perdere...mettendo quello laterale penso non potrebbero più stare comodi ....e quindi non dovrebbero più scambiare la mia vespetta in un sedile....ALMENO SPERO...

Inviato

Anche se molti dicono che si rovina credo che la pedana non sia fatta di latta...

Prendi uno straccio coloralo di nero e marrone tipo come se fosse sporco di grasso e di mer** e passalo sotto la cinghia della sella vedrai che nessuno si siedera` piu` sulla tua vespa...

Se monti il cavalletto laterale ricordati di piazzarlo a sinistra altrimenti ingolfi.

Inviato
Anche se molti dicono che si rovina credo che la pedana non sia fatta di latta...

Prendi uno straccio coloralo di nero e marrone tipo come se fosse sporco di grasso e di mer** e passalo sotto la cinghia della sella vedrai che nessuno si siedera` piu` sulla tua Vespa...

Se monti il cavalletto laterale ricordati di piazzarlo a sinistra altrimenti ingolfi.

Grazie per l'indicazione...tu hai idea di come si monti il primo cavalletto???Ho aggiunto l'idirizzo di ebay...

Inviato

Da quello che si vede all'indirizzo eBay che hai postato, quel cavalletto si dovrebbe montare sul bullone lungo che sostiene il motore al telaio. Ma, occhio, che se quel cavalletto è fatto, come dice l'inserzione, per il PX e simili, sul cinquantino non può montare in quanto il bullone ha un diverso diametro. Tu hai detto che volevi metterlo sulla tua "vespetta" per cui, presumo, sia un 50ino.

Inviato
Da quello che si vede all'indirizzo eBay che hai postato, quel cavalletto si dovrebbe montare sul bullone lungo che sostiene il motore al telaio. Ma, occhio, che se quel cavalletto è fatto, come dice l'inserzione, per il PX e simili, sul cinquantino non può montare in quanto il bullone ha un diverso diametro. Tu hai detto che volevi metterlo sulla tua "vespetta" per cui, presumo, sia un 50ino.

Caro senatore il mio è un bel "VESPONE" bello grosso PX Arcobaleno, ma per me è come un figlio, e come succede ad ogni genitore quando i figli hanno 20 anni, (il mio esattamente 20 anni compiuti lo scorso luglio), ma li considerano sempre dei pargoli...ah ah ah. Comunque il cavalletto in questione è da 10" ma esiste anche una versione da 8", presumo per le "vespette" più piccolette. Grazie

Inviato

bhè...però secondo me, visto che si monta sul bullone, credo che non succedi nulla, anche se ti ci metti su, perchè al max potrebbe rovinarsi il perno, o sbaglio? bhè....se è così, non è molto comodo perchè va più in dietro rispetto a quello normale, però non dovrebbe succedere nulla alla carrozzeria...o sbaglio? grazie a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...