Ospite Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 Buon giorno a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perchè vorrei chiedervi un'opinione: mi hanno praticamente regalato una VNB6 del 1965... La vespa è tenuta veramente bene e sono anche riuscito a metterla in moto semplicemente cambiando la candela e pulendo il carburatore!! Ha anche la targa e il libretto originali, ma è radiata d'ufficio. un'amica che lavora in una agenzia di pratiche auto mi ha spegato che per rimetterla in strada posso iscriverla al Registro storico FMI e mantenere così targa e documenti originali, oppure reimmatricolarla con targa nuova e libretto nuovo... è giusto? La mia domanda è questa: secondo voi è meglio conservare la vecchia targa e il vecchio libretto o è indifferente? Voglio dire: il fatto di cambiare la targa fa perdere valore alla Vespa? Se faccio una nuova targa la Vespa rimane "storica" ai fini di bollo e assicurazione? O si considera immatricolata nel 2006?? Aspetto pareri e opinioni!! Grazie in anticipo a tutti!! ulisse Cita
GiPiRat Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 Penso che solo tu puoi rispondere a questa domanda (e forse l'hai già fatto). Se ti interessa conservare la vespa nella sua originalità, compresi targa e documenti, il quesito non si pone. Se invece vuoi risparmiare quasi 200 euro, allora fai la reimmatricolazione con nuova targa e documenti. In effetti quest'ultima soluzione ti consente anche la possibilità di personalizzare la vespa (se vuoi puoi farla di un colore di fantasia), visto che non devi sottoporla ad ASI o FMI (cosa che comporterebbe l'assoluta originalità del mezzo, conservato o restaurato che sia). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Crepa carter volano 50 special
Da BlancoMattia, in Restauro Motori Telai Piccoli
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Immagini