Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perchè vorrei chiedervi un'opinione: mi hanno praticamente regalato una VNB6 del 1965... La vespa è tenuta veramente bene e sono anche riuscito a metterla in moto semplicemente cambiando la candela e pulendo il carburatore!! Ha anche la targa e il libretto originali, ma è radiata d'ufficio.

un'amica che lavora in una agenzia di pratiche auto mi ha spegato che per rimetterla in strada posso iscriverla al Registro storico FMI e mantenere così targa e documenti originali, oppure reimmatricolarla con targa nuova e libretto nuovo... è giusto?

La mia domanda è questa: secondo voi è meglio conservare la vecchia targa e il vecchio libretto o è indifferente?

Voglio dire: il fatto di cambiare la targa fa perdere valore alla Vespa? Se faccio una nuova targa la Vespa rimane "storica" ai fini di bollo e assicurazione? O si considera immatricolata nel 2006??

Aspetto pareri e opinioni!! Grazie in anticipo a tutti!!

ulisse

Inviato

Penso che solo tu puoi rispondere a questa domanda (e forse l'hai già fatto). Se ti interessa conservare la vespa nella sua originalità, compresi targa e documenti, il quesito non si pone. Se invece vuoi risparmiare quasi 200 euro, allora fai la reimmatricolazione con nuova targa e documenti.

In effetti quest'ultima soluzione ti consente anche la possibilità di personalizzare la vespa (se vuoi puoi farla di un colore di fantasia), visto che non devi sottoporla ad ASI o FMI (cosa che comporterebbe l'assoluta originalità del mezzo, conservato o restaurato che sia).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...