Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi qualcuno mi aiuta su come smontare il serbatoio della mia px125e dell'85 con miscelatore?

ho tolto le viti, dal lato di dietro si alza,ma dal lato dove si avvita la sella no.

come se fosse trattenuto da qualcosa.

forse l'asta del rubinetto che apre e chiude la benzina? come si toglie?

oppure qualcuno conosce un post o una guida su come fare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Anzitutto, se non l'hai ancora fatto, devi appunto fare in modo che l'asta del rubinetto s'infili nel foro di passaggio quando tiri il serbatoio verso l'alto. Quindi prima togli l'apposito gommino, poi metti il rubinetto in posizione "aperto" (non prima d'aver svuotato il serbatoio !!!), infine tiri sù. Naturalmente devi aver staccato prima il tubo miscela dal carburatore, altrimenti non verrà mai fuori !!!

Facci sapere.

Inviato

si ma al serbatoio benzina non è attaccato anche quello del mix?

come funziona, ha l'ampollina di vetro attaccata al serbatoio mix?

la devo spingere in dentro insieme all'astina dell'apri/chiudi carburante per tirare poi i serbatoi?

Inviato

Urca hai ragione, non avevo letto che hai anche il mix.... qui non posso aiutarti.

Cmq "presumo" (non avendone mai smontato uno personalmente, ma ho visto degli schemi quà e là) che devi spingere in dentro anche "l'ampollina" che è collegata al serbatoio dell'olio.

Lascio la parola ai più esperti.

Inviato

Togli il gommino dell'ampollina come hai fatto per il rubinetto e cerca di spostare verso l'interno il tutto. Come ti è stato detto svuota la benzina del serbatoio dal tubo che entra per il carburatore e così anche per l'olio (ci vuole più tempo rispetto alla benzina perchè il foro del serbatoio olio è molto più piccolo). E con delicatezza cerca di sollevare il serbatoio facendo attenzione che l'asta del rubinetto non si pieghi. Ed il gioco è fatto! quando lo rimonti però metti dell'olio nel serbatoio benzina e relativa benzina per fare miscela al 2%. Metti 3-4 litri. Il miscelatore in certi momenti gira a vuoto (senza olio perchè l'hai svuotato), ma hai l'olio della miscela fatta da te che evita il grippaggio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...