Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

prima si stucca o prima si dà il fondo?

Voglio iniziare infatti a fare i lavori di carrozzeria da me, anche perchè sto restaurando un'ape faro basso, che a farla fare in carrozzeria costerebbe una sassata.

mi hanno detto che prima bisogna stuccare, però non è che così facendo la parte stuccata è priva di trattamento antiruggine?

Grazie anticipatamente a tutti i carrozzieri (con una o due zeta? boh) che mi forniranno una risposta

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, che io sappia la pratica più diffusa (e più valida) consiste nel:

1) Cerca di tirare fuori meglio che puoi le botte;

2) Dai una passata di primer, che non è altro che un aggrappante + antiruggine;

3) Vai con lo stucco;

4) Dai il fondo (se dopo questa operazione hai bisogno nuovamente di stuccare puoi farlo a patto che dopo tu dia nuovamente una mano di fondo);

5) Verniciatura.

Questa è in poche parole la procedura. Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Inviato

eh, siamo già a due versioni diverse! se la scocca è buona si può andarci subito con lo stucco nei punti dove ci vuole, oppure prima di tutto ci vuole il primer, chè sennò il punto stuccato resterebbe senza trattamento antiruggine?

Grazie a tutti per le risposte

Inviato
...........oppure fondo epossidico, o ferox...

OKKIO CHE NON è LA STESSA COSA!

L'EPOSIDICO SI DA APPENA DOPO LA SABBIATURA PER INIZIARE I LAVORI DI STUCCAGGIO E VARIE. (........ANCHE PER EVITARE CHE FACCIA RUGGINE AL CONTATTO CON LA PELLE)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...