Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se si tratta di pura estetica io preferisco quello davanti... a livello di praticità se devi caricare molta roba di conviene prenderli enrambi in modo da bilanciare il carico...

Inviato

io preferisco quello davanti, così le passeggere sono costrette ad aggrapparsi... :wink:
Per dindirindina.... corro subito di sotto a smontarlo...... ma poi troverò la passeggera da trasportare?
Inviato

ma è piu' capiente quello anteriore o quello posteriore? o sono uguali in questo senso?

e a livello di bilanciamento di pesi e di aerodinamica cambia qualcosa tra loro due?

Inviato

secondo me è piu capiente quello anteriore solo che devi stare in lunghezza e larghezza con il carico e non in altezza per via del faro....io preferisco quello anteriore anche perche se carichi tanto il posteriore poi davanti smusa...poi è solo questione di idee...un mio amico ha fatto un viaggio e all' andata ha caricato piu' l' anteriore al ritorno ha invertito e si è trovato poi meglio con il carico sul posteriore...pero' era una small...

Inviato

Esteticamente secondo me è nettamente più bello dietro, i pacchi stanno sempre dietro nella logica comune.. anche le macchine hanno il bagagliaio detro.. per quanto riguarda la ciclistica però non saprei.. se porto una persona dietro non è che poi troppo leggero davanti mi perda aderenza in curva? O nelle frenate mi si sposti troppo l'asse di bilanciamento del dietro verso destra? fatemi sapere. Grazie

Inviato
Consiglio del Mastro: portapacchi davanti e baule dietro.

Quoto totally: ho davanti un portapakki che mi lascia libero il fascio luminoso benchè carico e dietro un vecchio ma valido supporto Nonfango con bauletto da 36lt. Nema problema.

Ric

Inviato

L'anteriore però piega il bordo dello scudo. A me, che per un periodo l'ho tenuto montato in permanenza, ha rotto il bordini cromato dello scudo nel punto dove si appoggia sul bordo superiore. Dovendolo montare consiglio di tagliare due pezzi di gomma da una vecchia camera d'aria e metterli ac cavallo del bordo dove poggia il portapacchi.

Inviato

il portapacchi secondo me specialmente se cromato da grande fascino.e va bene sia davanti che dietro.

però la mia opinione, e vorrei sapere la vostra, è che se si porta un borsone compatto o un grande zaino sarebbe ancora meglio fissarlo sulla pedana lasciando libero il pedale del freno posteriore ovviante, in tal caso si avrebbe anche migliore bilanciamento. che ne dite?

Inviato

io ho anche provato le borse laterali morbide da scooter mi sono trovato bene basta non piegare troppo che se no toccano prima le borse del cavalletto ma ho evitato i portapacchi... ero però da solo...

se vuoi un portapacchi: posteriore se viaggi da solo anteriore se siete in due

Inviato

E' quello che pensavo anche io.. solo che io per comodità metteri anche un bel baulone dietro, solo che mi sa che l'estetica si va a farsi fottere.. o no? Avete foto di bauloni che posso trovare e che ci stanno bene su una PX?

Inviato

E' quello che pensavo anche io.. solo che io per comodità metteri anche un bel baulone dietro, solo che mi sa che l'estetica si va a farsi fottere.. o no? Avete foto di bauloni che posso trovare e che ci stanno bene su una PX?

Io il bauletto dietro l'ho messo.... troppo comodo! E poi anche esteticamente non mi dispiace. E' un Givi da 35 litri

Andrea

dscn1244_430.jpg.f484631d7c487d35defff70

dscn1309_169.jpg.f4cdf86ae7e8799733384e5

dscn1244_430.jpg.f484631d7c487d35defff70

dscn1309_169.jpg.f4cdf86ae7e8799733384e5

dscn1244_430.jpg.a05966c45c653f0f0f4cb06

dscn1309_169.jpg.47b48d9d2be5d45cf18a79c

dscn1244_430.jpg.d4838a41ec85c97a1fb099f

dscn1309_169.jpg.70e1e7d1b8cb9e7278c7297

dscn1244_430.jpg

dscn1309_169.jpg

dscn1309_169.jpg

dscn1244_430.jpg

dscn1309_169.jpg

dscn1244_430.jpg

dscn1309_169.jpg

dscn1244_430.jpg

dscn1309_169.jpg

dscn1244_430.jpg

dscn1309_169.jpg.8e86cf6a8dc862644fc8348e0e814df4.jpg

dscn1244_430.jpg.4366b8752819ab719cc3166431e9946d.jpg

Inviato

Caspita! Dovrò rifletterci a lungo.. esteticamente non è malissimo anche se non tanto mi piace però se devo caricare qualcosa di grosso non posso mettere tutto davanti perchè poi non illumino nemmeno la strada con il faro.. e poi quel portapacchi davanti dicono che pieghi lo scudo e lasci i segni sulla cromatura di contorno.. non è che vorrei subito rovinare una vespa nuova.. datemi altre idee.. grazie!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...