husky Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 ciao! quale dei due preferite e perche? io ne vorrei comprare uno ma sono indeciso appunto se prender quello anteriore o quello posteriore.... Cita
Dorian Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 Se si tratta di pura estetica io preferisco quello davanti... a livello di praticità se devi caricare molta roba di conviene prenderli enrambi in modo da bilanciare il carico... Cita
bicho Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 io preferisco quello davanti, così le passeggere sono costrette ad aggrapparsi... Cita
Grizzly Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 io preferisco quello davanti, così le passeggere sono costrette ad aggrapparsi... Per dindirindina.... corro subito di sotto a smontarlo...... ma poi troverò la passeggera da trasportare? Cita
iascia Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 ma il portapacchi e' solo di una sola misura? sapete di qualche alternativa per chi ha tanti bagagli? Cita
husky Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 ma è piu' capiente quello anteriore o quello posteriore? o sono uguali in questo senso? e a livello di bilanciamento di pesi e di aerodinamica cambia qualcosa tra loro due? Cita
yago78 Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 secondo me è piu capiente quello anteriore solo che devi stare in lunghezza e larghezza con il carico e non in altezza per via del faro....io preferisco quello anteriore anche perche se carichi tanto il posteriore poi davanti smusa...poi è solo questione di idee...un mio amico ha fatto un viaggio e all' andata ha caricato piu' l' anteriore al ritorno ha invertito e si è trovato poi meglio con il carico sul posteriore...pero' era una small... Cita
yago78 Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 ecco alcuni esempi dell'ultimo viaggio sopracitato...secondo me oltre che comodo davanti ha un grande fascino... Cita
becks Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 ...e di notte la strada chi la illumina? Cita
debePX Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 Esteticamente secondo me è nettamente più bello dietro, i pacchi stanno sempre dietro nella logica comune.. anche le macchine hanno il bagagliaio detro.. per quanto riguarda la ciclistica però non saprei.. se porto una persona dietro non è che poi troppo leggero davanti mi perda aderenza in curva? O nelle frenate mi si sposti troppo l'asse di bilanciamento del dietro verso destra? fatemi sapere. Grazie Cita
Bellafrance Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Se hai molti bagagli (e molto peso) usali tutti e due. Così la carichi in maniera equilibrata e l'assetto non ne risente. Ciao Cita
MastroVespista Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Consiglio del Mastro: portapacchi davanti e baule dietro. Cita
BLASTO Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Husky, ascolta me... comprati una bagagliera di quelle che si monntano sopra la capotta... Cita
Ospite Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Consiglio del Mastro: portapacchi davanti e baule dietro. Quoto totally: ho davanti un portapakki che mi lascia libero il fascio luminoso benchè carico e dietro un vecchio ma valido supporto Nonfango con bauletto da 36lt. Nema problema. Ric Cita
husky Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2006 grazie intanto BLASTO: va' in monaaa! avete qualche esempio, magari con foto, di un baule che vada bene x la vespa? grazieeee Cita
modette1979 Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Io direi di metterli entrambi... Sulla mia vespina ho messo quello posteriore con il portaruota di scorta, però mi sta venendo voglia di aggiungere anche quello anteriore... Cita
Oizirbaf Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 L'anteriore però piega il bordo dello scudo. A me, che per un periodo l'ho tenuto montato in permanenza, ha rotto il bordini cromato dello scudo nel punto dove si appoggia sul bordo superiore. Dovendolo montare consiglio di tagliare due pezzi di gomma da una vecchia camera d'aria e metterli ac cavallo del bordo dove poggia il portapacchi. Cita
Tigre Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 il portapacchi secondo me specialmente se cromato da grande fascino.e va bene sia davanti che dietro. però la mia opinione, e vorrei sapere la vostra, è che se si porta un borsone compatto o un grande zaino sarebbe ancora meglio fissarlo sulla pedana lasciando libero il pedale del freno posteriore ovviante, in tal caso si avrebbe anche migliore bilanciamento. che ne dite? Cita
pinasco180 Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 io ho anche provato le borse laterali morbide da scooter mi sono trovato bene basta non piegare troppo che se no toccano prima le borse del cavalletto ma ho evitato i portapacchi... ero però da solo... se vuoi un portapacchi: posteriore se viaggi da solo anteriore se siete in due Cita
debePX Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 se vuoi un portapacchi: posteriore se viaggi da solo anteriore se siete in due E' quello che pensavo anche io.. solo che io per comodità metteri anche un bel baulone dietro, solo che mi sa che l'estetica si va a farsi fottere.. o no? Avete foto di bauloni che posso trovare e che ci stanno bene su una PX? Cita
Arkavi Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 se vuoi un portapacchi: posteriore se viaggi da solo anteriore se siete in due E' quello che pensavo anche io.. solo che io per comodità metteri anche un bel baulone dietro, solo che mi sa che l'estetica si va a farsi fottere.. o no? Avete foto di bauloni che posso trovare e che ci stanno bene su una PX? Io il bauletto dietro l'ho messo.... troppo comodo! E poi anche esteticamente non mi dispiace. E' un Givi da 35 litri Andrea Cita
debePX Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Caspita! Dovrò rifletterci a lungo.. esteticamente non è malissimo anche se non tanto mi piace però se devo caricare qualcosa di grosso non posso mettere tutto davanti perchè poi non illumino nemmeno la strada con il faro.. e poi quel portapacchi davanti dicono che pieghi lo scudo e lasci i segni sulla cromatura di contorno.. non è che vorrei subito rovinare una vespa nuova.. datemi altre idee.. grazie!!! Cita
specialMO Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 ciao. quacuno avrebbe delle foto di 50 special con portapacchi post. o ant. ciao Cita
VieuxBarbados Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 io sono intrigato da questo qua, ci sta tutta la casa nel mio caso... Cita
zanzalazanzara Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 io li ho entrambi... essendo il time il dietro era di serie cosi come la borsa morbida... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini