Marcocrt Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Ciao, ho rettificato il cilindro della mia bella vespa, ma ho notato una anomalia che qualcuno mi dice essere normale, e altri dicono il contrario!!! Quindi urge un vostro giudizio da esperti. Lo spinotto si inserisce nel pistone senza la minima resistenza. Un meccanico piaggio dice che dovrebbe andare su con una certa pressione... invece chi me l'ha venduto (nuovo) dice che i pistoni di ultima generazione devono essere accoppiati così...(cioè lo spinotto quasi scorre nel pistone). Voi che ne avete montati tanti che ne dite? Grazie in anticipo. Cita
Neropongo Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Lo spinotto si spinge dentro con una pressione lieve ma non entra proprio liberamente. Si puo' spingere dentro con la sola forza delle dita ma si nota che ci va paro paro, non sciaqua e non devi applicare una forza enorme. Stessa cosa dicasi per tirarlo fuori. Cita
Ospite Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 In alcuni casi anche a me è capitato che entrasse spinto con le dita, con un pò di forza, ma senza attrezzi; cmq va bene, non ci sono problemi. Cita
muffo999 Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 deve entrare con una certa facilità (al limite usa un po' di olio) Muffo Cita
Marcocrt Inviato 7 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2006 il mio problema è che entra troppo facilmente, qualcuno sa dirmi che tolleranza ci deve essere tra spinotto e pistone? la differenza misurata è di 0.02 mm. Cita
tekko Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 il mio problema è che entra troppo facilmente, qualcuno sa dirmi che tolleranza ci deve essere tra spinotto e pistone? la differenza misurata è di 0.02 mm. 2 centesimi mi sembra un po troppo..... ma con cosa l'hai misurato? ciao Cita
Marcocrt Inviato 10 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2006 con il micrometro, ormai l'ho montato, lo spinotto non aveva lasco, la gabbia a rulli 1 po, ma il mecca dice che la gabbia a rulli deve girare così.... al massimo se lo sento battere male lo smonto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini