Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto partendo per un viaggio programmato in un migliaio di chilometri con un PX150 del 2006. Con 150 kg di persone (siamo in due) e bagagli per due persone........rischio di spaccare tutto?????? E datemi anche dei suggerimenti sul come preparare il vespone!! Saluti a tutti

Inviato

che dirti.... buon divertimento, e il consiglio e di non sottovalutare il mezzo che hai.... magari il parabrezzino ti farebbe proprio comodo, se non ce l'hai e l'unica cosa che ti consiglio. ti ripara, rende la vespa piu aereodinamica e stabile. per il resto hai una vespa nuova non dovresti avere alcun problema. l'altro giorno e passato a trovarmi un ragazzo che sta facendo il giro d italia con un px annni 80..... proprio come lo aveva fatto la piaggio... spompato dall eta ma non per questo non affidabile.... se passi da arezzo fammi uno squillo un pezzo di pizza te l offro volentieri come a tutti i volisti che passano di qua....

Inviato

Bibo35, se ci sei ancora, tu che sei toscano che mi dici? Ne vale la pena di fermarsi da Montalcino e da Montepulciano? In quella zona cosa diresti che è assolutamente da vedere? E il lago di bolsena? Ne può valere la pena? Anche se per me è un pò fuori mano rispetto al giro che farei...

Inviato

bhe e risaputo che la toscana fa schifo..... poi i posti che hai detto tu sono davvero brutti.... io aggiungerei anche volterra, san giminiano....

comunque dai un occhiata qui... http://www.vespaonline.com/MDForum-viewforum-f-48.htm

in questa pagina invece trovi numero di telefono e email personale, sono a casa fino al 6 agosto....

ciao e come ti ho gia detto monta in sella e non ti preoccupare.... pensa solo a divertirti...

Inviato

Io l'anno scorso ne ho fatti 4.200 con un P125X del 1981, 80.000 km, mai revisionato. Ha avuto solo problemi alle puntine, ma era una questione in realtà banalissima: tu hai un mezzo nuovo ed elettronico, potresti fare da qui al Sud Africa due volte e poi cambiare solo l'olio del cambio...

Inviato

Ma infatti la mia unica preoccupazione è il carico. Il mio ha 6.000 km, direi che è nuovo nuovo! Grazie ragazzuoli se rimango a piedi penserò a voi!! ;-)

Inviato

Vai alla grande non preoccuparti.un altro consiglio che ti posso dare è di usare un casco che ti ripari dall eccessiva esposizione al vento.quindi un integrale ,o un modulare apribile o un jet che ripari molto.un altra cosa:porta una bomboletta gonfia e ripara anche se hai la ruota di scorta.ti toglierà problemi se mai doversi forare di notte.buon viaggio e buon divertimento

Inviato

secondo me si... io non mi ci trovo piu a guidare la vespa senza. ti racconto una cosa, l'anno scorso dedo stava per partire per un giretto di 20 giorni con la sua ts, io ne avevo uno che non usavo e ho insistito per farglielo montare, lui non voleva era contrario.... morale quel parabrezza non lo ha piu smontato... me ne ha ricomprato un altro quando e tornato. quest anno ha rimesso un px 200 e ci ha subito piazzato il parabrezzino. prova a aprire un post per chiedere a chi lo ha comprato in questi ultimi tempi da tonazzo, so che ne ha venduti tanti quindi dovresti avere un bel po di risposte...

Inviato

interessante...Grazie del consiglio Bibo!!!!

un tempo montai per diverso tempo un parabrezza grande , ma ora proprio non ne voglio sapere.

mentre penso sia interessante l'idea di uno più ridotto..

Inviato

...Fantastico!!!...si sono appena aperti due nuovi post su due parabrezzini...il Cuppini

che penso sia quello che mi consigli, e il nuovo Piaggio ancora più piccolo, una tua opinione anche sull'altro, Bibo?

Inviato

non mi piace piu di tanto, fa molto mods, e poi costa piu del doppio del cuppini....

il parabrezza grande lo sconsiglio vivamente, se tira un po di vento ti sembra di essere in barca a vela... secondo me troppo pericoloso...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...