Ospite Alex Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 Ditemi anke ke sono 1 stro**o, lo so. L' altro giorno ho lasciato la mia vespa lontano da casa vicino un palo legata con 1 catena e lucchetto a pistoncino. Quando sono tornato mi sono accorto di aver perso le chiavi del lucchetto (├â┬¿ quello a pistoncino orizzontale a merlo). la mia vespa ├â┬¿ dovuta rimanere lì x la notte ! come devo fare x rompere il lucchetto ? La catena ├â┬¿ antitaglio e poi ├â┬¿ troppo corta x usare 1 flex (taglierei anke la scocca). A quanto sembra il lucchetto ├â┬¿ quello + debole. Mi dite come posso romperlo ? Non so proprio ... Grazie Alex (senza kiavi) Cita
Carlo83 Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 prendi una bella mazza da 5kg... e batti più che puoi sul lucchetto... Vedrai... durerà poco... Altrimenti vai da un albanese che lui sa come fare... oppure prova al "Mercatino del rubato", là sanno tutti i trucchi... Cita
fariseo Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 prova con un trapano a "strapanare" il buco della serratura (punta diametro 6-7mm) e poi ci smartelli dentro un cacciavitone, vedrai che girando e sbattendo sul lucchetto alla fine si apre. ciao Cita
Marcy Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 A rigor di logica il lucchetto è in viadia, uno dei materiali più duri e dovrebbere essere più facile tagliare la catena. Però... io consiglio sempre di tagliare in qualche modo, o con il flessibile, se è troppo grosso con uno smeriglliatore. Se non riesci a tagliare, (ripeto mi sembra strano che la catena sia antitaglio, prova con un seghetto A MANO per il ferro con i denti finissimi.) L'idea di fariseo è davvero interessante per rubare i mot... pardon... rompere i lucchetti dove si è persa la chiave. Altra idea molto bella ma devi avere l'attrezzo (che è proprio da ladro, cioè se ti sgamano gli sbirri che ce l'hai ti sorbisci un sacco di menate anche se giustifichi perchè lo possiedi). è quella specie di tronchesino con i manici lunghissimi (per fare più forza) e la "bocca" (dove taglia) piccola. Con quello tagli lucchetti e catene come il burro... provare per credere. ciao Cita
fariseo Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 e' vero Marcy, quello sarebbe proprio l'attrezzo giusto! in genere se nei paraggi c'e' un ferramenta e ci vai a frignucolare, lui prende le tronchesi di cui parli, ti spacca il lucchetto e poi ti VENDE quello nuovo... in pratica pensa a tutto lui... pero' e' un modo per risolvere la questione senza sbattersi troppo. la tecnica del foro sulla serratura mela insegno' un vecchio ferramenta, se anche l'abbocco della chiave sulla serratura fosse protetto al vidia (cosa rara ma non impossibile sui lucchetti) l'operazione richiedera' solo un po' piu' di tempo. infatti basta praticare un foro con una punta piccolissima che facilmente fara' breccia dentro la feritoia del "buco della serratura". a quel punto avrai una guida che potrai forare con una punta di diametro intermedio fino ad arrivare a quella piu' "sostanziosa". baci fariseo Cita
vespagang63 Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Prendi un flessibile e nottetempo taglia il palo, è sicuramente lui l'anello debole della catena, poi a casa con calma, dopo aver portato la vespa in macchina riuscirai a trovae la soluzione migliore. facci sapere!! Cita
Marcy Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Si è poi???? Fai cosi fatti prestare una escavatrice con una pala molto grande. Poi con un elicottero ti fai trasportare il pezzo di asfalto con vespa e palo a casa tua dopo tranquillamente con una limetta per unghie puoi tagliare tutto!! Bhè se è un cartello stradale si può fare, ma se è un palo della luce... è un po' impegnativo. Però pensa se ti sgamano gli sbirri a segare il cartello stradale. ti prendi uno di quei multoni che devi vendere la vespa! Bravo fariseo! Il tuo metodo è il migliore. Sperando che in questi casi si possa avere la corrente a portata di mano, perchè con un trapano a batteria non fai niente. E non tutti hanno un generatore almeno da 2000W che garantisca un bel po' di tempo a un trapano di minimo 600W!!! Ciao Cita
_Francesco_ Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Il miglior metodo (provato e assicurato dal sottoscritto) e TRAPANO/CACCIAVITE. Io una volta avevo perso le chiavi del mio scooter sono stato costretto a scassinarmi lo scooter (che dopo neanche un giorno che lo avevo fatto mia mamma le aveva trovate). Cmq sia fai come ha detto fariseo. Ciao Cita
fariseo Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Inviato 25 Giugno 2004 secondo me con un trapanino a batterie dovresti riuscire a fare il lavoro... perlomeno a me ando' bene cosi' baci Cita
Carlo83 Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Inviato 25 Giugno 2004 Ma non l'hai ancora liberata??? Aspetta qualche giorno ancora che viene un ladro... appostati e lui ti far├â il lavoro... Io un paio di volte ho spaccato lucchetti... semplicemente con colpi di una mazza... un paio di colpi e via... per├â┬▓ in questo caso ├â┬¿ rischioso perch├â┬® rischi di rompere la vespa... Un'altra volta (con la bici) ho tagliato con il segetto il cavo (non catena); mentre stavo finendo mio fratello ha trovato la chiave! caxxo!!! Altrimenti un tronchetto con i bracci lunghi... per il trsapano dovresti avere ho il trapano a batteria oppure una prolunga lunga qualche centinaio di metri.... Ciao Carlo Cita
maurice75 Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Inviato 25 Giugno 2004 fai una denuncia di furto, chiami i vigili del fuoco e gli dici che l'hai trovata, loro con le tronchesone ti fanno il lavoro... non so se sia necessaria la denuncia pero'... prova a telefonare. Cita
Ospite Inviato 26 Giugno 2004 Segnala Inviato 26 Giugno 2004 Ragazzi nn ho potuto risp. subito xckè sono stato un pò al mare però niente paura la vespa l' ho liberata la sera stessa ke misi il post kon il metodo del trapano e giravite e dopo quasi 1 ora di trapanata si è aperto. grazie x gli aiuti !!! Alex Cita
vespagang63 Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Ero da un po che non entravo in questa discussione. Io stavo scherzando!!Ottima l0'idea dei vigili del fuoco.Probabilmente basta dimostrare che la vespa è la tua, Come quando perdi le chiavi di casa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini