Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ditemi anke ke sono 1 stro**o, lo so. L' altro giorno ho lasciato la mia vespa lontano da casa vicino un palo legata con 1 catena e lucchetto a pistoncino. Quando sono tornato mi sono accorto di aver perso le chiavi del lucchetto (├â┬¿ quello a pistoncino orizzontale a merlo). la mia vespa ├â┬¿ dovuta rimanere lì x la notte ! come devo fare x rompere il lucchetto ?

La catena è antitaglio e poi è troppo corta x usare 1 flex (taglierei anke la scocca). A quanto sembra il lucchetto è quello + debole. Mi dite come posso romperlo ? Non so proprio ... Grazie

Alex (senza kiavi) :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

A rigor di logica il lucchetto è in viadia, uno dei materiali più duri e dovrebbere essere più facile tagliare la catena.

Però... io consiglio sempre di tagliare in qualche modo, o con il flessibile, se è troppo grosso con uno smeriglliatore.

Se non riesci a tagliare, (ripeto mi sembra strano che la catena sia antitaglio, prova con un seghetto A MANO per il ferro con i denti finissimi.)

L'idea di fariseo è davvero interessante per rubare i mot... pardon... rompere i lucchetti dove si è persa la chiave.

Altra idea molto bella ma devi avere l'attrezzo (che è proprio da ladro, cioè se ti sgamano gli sbirri che ce l'hai ti sorbisci un sacco di menate anche se giustifichi perchè lo possiedi). è quella specie di tronchesino con i manici lunghissimi (per fare più forza) e la "bocca" (dove taglia) piccola.

Con quello tagli lucchetti e catene come il burro... provare per credere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero Marcy, quello sarebbe proprio l'attrezzo giusto!

in genere se nei paraggi c'e' un ferramenta e ci vai a frignucolare, lui prende le tronchesi di cui parli, ti spacca il lucchetto e poi ti VENDE quello nuovo... in pratica pensa a tutto lui... pero' e' un modo per risolvere la questione senza sbattersi troppo.

:)

la tecnica del foro sulla serratura mela insegno' un vecchio ferramenta, se anche l'abbocco della chiave sulla serratura fosse protetto al vidia (cosa rara ma non impossibile sui lucchetti) l'operazione richiedera' solo un po' piu' di tempo.

infatti basta praticare un foro con una punta piccolissima che facilmente fara' breccia dentro la feritoia del "buco della serratura". a quel punto avrai una guida che potrai forare con una punta di diametro intermedio fino ad arrivare a quella piu' "sostanziosa".

baci

fariseo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è poi???? Fai cosi fatti prestare una escavatrice con una pala molto grande. Poi con un elicottero ti fai trasportare il pezzo di asfalto con vespa e palo a casa tua dopo tranquillamente con una limetta per unghie puoi tagliare tutto!! :)

Bhè se è un cartello stradale si può fare, ma se è un palo della luce... è un po' impegnativo.

Però pensa se ti sgamano gli sbirri a segare il cartello stradale. ti prendi uno di quei multoni che devi vendere la vespa!

Bravo fariseo! Il tuo metodo è il migliore.

Sperando che in questi casi si possa avere la corrente a portata di mano, perchè con un trapano a batteria non fai niente. E non tutti hanno un generatore almeno da 2000W che garantisca un bel po' di tempo a un trapano di minimo 600W!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non l'hai ancora liberata??? Aspetta qualche giorno ancora che viene un ladro... appostati e lui ti farà il lavoro...

Io un paio di volte ho spaccato lucchetti... semplicemente con colpi di una mazza... un paio di colpi e via...

per├â┬▓ in questo caso ├â┬¿ rischioso perch├â┬® rischi di rompere la vespa...

Un'altra volta (con la bici) ho tagliato con il segetto il cavo (non catena); mentre stavo finendo mio fratello ha trovato la chiave! caxxo!!!

Altrimenti un tronchetto con i bracci lunghi... per il trsapano dovresti avere ho il trapano a batteria oppure una prolunga lunga qualche centinaio di metri....

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nn ho potuto risp. subito xckè sono stato un pò al mare però niente paura la vespa l' ho liberata la sera stessa ke misi il post kon il metodo del trapano e giravite e dopo quasi 1 ora di trapanata si è aperto. grazie x gli aiuti !!! Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...